Ottimizzare le prestazioni di aggiornamento di Bridge
Tableau Bridge supporta gli aggiornamenti delle estrazioni di origini dati pubblicate e origini dati incorporate. Le origini dati pubblicate consentono di estendere il pubblico per l’analisi dei dati all’interno dell’organizzazione. Le origini dati incorporate vengono salvate in una cartella di lavoro e possono essere condivise facilmente senza dover condividere l’origine dati separatamente.
Sia le origini dati pubblicate che quelle incorporate presentano vantaggi. In generale, l’aggiornamento di un’origine dati pubblicata tramite Bridge è la soluzione migliore per le attività di aggiornamento di lunga durata. L’aggiornamento di un’origine dati incorporata tramite Bridge è ideale per le attività di aggiornamento di breve durata e per le origini dati integrate.
La tabella seguente fornisce alcuni suggerimenti per la scelta tra origini dati pubblicate e origini dati incorporate in base alle prestazioni durante l’utilizzo di Bridge.
Nota: le prestazioni possono variare a seconda dell’hardware e dell’infrastruttura in uso.
Utilizzare un’origine dati pubblicata | Utilizzare un’origine dati incorporata |
La pubblicazione delle origini dati è un passaggio verso la centralizzazione della gestione dei dati. Puoi condividere l’origine dati con più cartelle di lavoro e creare criteri per ridurre al minimo la proliferazione delle origini dati e consentire agli utenti di trovare i dati appropriati per il loro lavoro. Per maggiori informazioni sulle origini dati pubblicate, consulta Best practice per le origini dati pubblicate. | Non è necessario condividere le origini dati. I dati sono disponibili solo all’interno della cartella di lavoro, gli altri utenti non possono connettersi ad essi. |
Quando ci si connette a un’origine dati integrata che include solo connessioni di rete private o dove sono presenti solo connessioni pubbliche leggere insieme a connessioni di rete private. | L’origine dati incorporata include insiemi di dati di grandi dimensioni provenienti da un’origine dati di rete pubblica e attività di breve durata da connessioni di rete private. |
Per le attività di aggiornamento di lunga durata, a seconda della distribuzione di Bridge, un’origine dati pubblicata può offrire prestazioni superiori. | Per attività di aggiornamento di breve durata. L’utilizzo di origini dati incorporate potrebbe non fornire prestazioni ottimali se si prevede un tempo di aggiornamento dell’origine dati superiore a 10 minuti per una cartella di lavoro o un’origine dati pubblicata esistente con connessioni dirette ai dati. Per garantire che le attività di aggiornamento di lunga durata non esauriscano tutte le risorse di sistema e non impediscano gli aggiornamenti di altre estrazioni del sito, Tableau Cloud impone un timeout di 120 minuti per le attività di aggiornamento. Vedi Ora limite per gli aggiornamenti estrazioni. |
Risoluzione dei problemi relativi all’aggiornamento delle estrazioni delle origine dati incorporate
Se un’attività di aggiornamento raggiunge il limite di timeout, puoi provare a risolvere il problema utilizzando le seguenti opzioni.
Riduci le dimensioni delle estrazioni. Per maggiori informazioni, consulta Eseguire l’ottimizzazione per le estrazioni.
Se stai usando un aggiornamento completo, in alcuni casi può essere consigliabile l’utilizzo di un aggiornamento incrementale. Per maggiori informazioni, consulta Mantenere il limite di timeout.
Converti l’origine dati incorporata in un’origine dati pubblicata.