Aggiungere utenti a un sito

Tutti gli utenti che hanno necessità di accedere a Tableau Online per sfogliare, pubblicare, modificare il contenuto o amministrare il sito devono essere aggiunti come utenti. Gli amministratori dispongono delle opzioni seguenti per aggiungere gli utenti:

Aggiungere utenti

  1. Una volta effettuato l'accesso al sito Tableau Online, seleziona Utenti.

  2. Nella pagina Utenti fai clic su Aggiungi utenti e quindi su Immetti indirizzi e-mail.

  3. Se l'autenticazione Google o SAML non è abilitata nel sito, passa alla fase successiva.

    Se in questo sito è abilitata l'autenticazione Google o SAML, puoi selezionare il tipo di autenticazione per i nuovi utenti.

    • Seleziona Aggiungi utenti per autenticazione [Google/SAML] se il sito è abilitato all'autenticazione Google o SAML e desideri fornire l'accesso agli utenti importati al sito tramite un identity provider esterno.

    • Seleziona Aggiungi utenti per l'autenticazione di Tableau se desideri che questi utenti abbiano l'indirizzo e-mail predefinito e l'autenticazione della password.

    • Puoi passare alla pagina Utenti per modificare il tipo di autenticazione degli utenti in qualsiasi momento dopo averli aggiunti.

      Nota: per lavorare con Tableau Online tramite tabcmd, Tableau Data Extract Utility o le API Tableau, gli utenti devono autenticarsi con un account TableauID.

  4. Nella casella Immetti indirizzi e-mail, immetti gli indirizzi e-mail degli utenti. Se aggiungi più utenti, separa gli indirizzi e-mail con un punto e virgola.

    Ad esempio, tdavis@example.com; jjohnson@example.com; hwilson@example.com

  5. Seleziona un ruolo del sito dall'elenco a discesa per assegnare quel ruolo del sito a tutti gli utenti che desideri aggiungere.

    Per le definizioni dei ruoli del sito, consulta Impostare i ruoli sul sito degli utenti.

  6. Fai clic su Aggiungi utenti.

Se l'indirizzo e-mail di un nuovo utente è già associato a un account su tableau.com, all'utente viene richiesto di accedere utilizzando l'indirizzo e-mail e la password esistenti per tale account.

Se l'indirizzo e-mail di un nuovo utente non è già associato a un account su tableau.com, all'utente viene richiesto di fornire nome, cognome e password.

Finché l'utente non fornisce questi valori, la sua voce nell'elenco degli utenti Tableau Online riporta l'indirizzo e-mail preceduto da un punto. Ad esempio:

.snguyen@example.com

Una volta effettuato l'accesso da parte dell'utente, la voce viene aggiornata per mostrare il suo nome completo. Ad esempio:

Susan Nguyen

Grazie per il tuo feedback.