Tableau Prep Conductor

Tableau Prep Conductor ti consente di sfruttare le funzionalità di pianificazione e monitoraggio disponibili in Tableau Cloud per eseguire automaticamente i flussi in modo da aggiornare l’output del flusso. Tableau Prep Conductor è incluso in Data Management e deve essere abilitato per pianificare l’esecuzione dei flussi.

Nota: Data Management è richiesto solo se si prevede di eseguire flussi in base a una pianificazione o di impostare notifiche e-mail. La licenza Data Management non è necessaria per pubblicare flussi ed eseguirli manualmente sul Web. Un utente Creator può anche creare e modificare i flussi direttamente sul server. Per maggiori informazioni sulla creazione di flussi sul Web, consulta Tableau Prep sul Web.

I flussi creati in Tableau Prep Builder devono essere pubblicati su Tableau Cloud prima che possano essere pianificati per l’esecuzione. La pubblicazione dei flussi è simile alla pubblicazione di origini dati e cartelle di lavoro. Puoi creare un pacchetto di file con il flusso o specificare una connessione diretta alle origini dati per aggiornare l’input del flusso man mano che i dati cambiano. Se il flusso si connette ai database, specifica il tipo di autenticazione e imposta le credenziali per accedere ai dati.

Inoltre, puoi pubblicare un flusso per condividerlo con altri utenti o per continuare a modificarlo sul Web. Ad esempio, pubblica un flusso incompleto su Tableau Cloud, quindi apri il flusso sul Web in modalità di modifica per continuare a lavorarci. Puoi anche creare un flusso che contiene solo fasi di input (configurate correttamente) e condividerlo con i colleghi, che potranno quindi scaricare il flusso sui loro computer e creare e pubblicare i propri flussi.

Affinché i flussi vengano eseguiti, devono includere le fasi di output e non presentare errori o funzionalità incompatibili. Per maggiori informazioni sulla pubblicazione di un flusso, consulta Pubblicare un flusso in Tableau Server o Tableau Cloud(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Per maggiori informazioni sull’incompatibilità, consulta Compatibilità della versione con Tableau Prep(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

La tabella seguente mostra le funzionalità di gestione del flusso disponibili con e senza Data Management e Tableau Prep Conductor abilitato.

Data Management con Tableau Prep Conductor abilitatoSenza Data Management
  • Visualizzare e monitorare i dettagli relativi al flusso, incluse le attività recenti nelle pagine del Contenuto.

  • Modificare il flusso (a partire dalla versione 2020.4).
  • Visualizzare i risultati del flusso e gli eventuali errori nella scheda Storico esecuzioni.

  • Utilizzare le Viste amministrative per monitorare l’attività del server e del sito, inclusa una nuova vista che tiene traccia della cronologia delle prestazioni del flusso.

  • Visualizzare gli avvisi dettagliati per flussi non riusciti.

  • Impostare avvisi di notifica via email per inviare email ai proprietari del flusso che notificano quando il flusso non è stato eseguito e perché.

    Per maggiori informazioni sull’impostazione degli avvisi, consulta Monitorare l’integrità e le prestazioni del flusso.

  • Visualizzare i dettagli relativi al flusso, incluse le attività recenti nelle pagine del contenuto.

  • Modificare il flusso (a partire dalla versione 2020.4).

  • Visualizzare e modificare le connessioni nella scheda Connessioni.

Abilitare Tableau Prep Conductor su Tableau Cloud

Dopo aver acquistato e ottenuto in licenza Data Management, devi abilitare Prep Conductor su Tableau Cloud. Per maggiori informazioni, consulta Attivare Tableau Prep Conductor nel sito di Tableau Cloud e Licenza di Data Management.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!