Data Management Add-on include Tableau Catalog, Tableau Prep Conductor, connessioni virtuali e criteri dati. Contatta il responsabile del tuo account (o visita la pagina dei prezzi(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) di Tableau) per acquistare Data Management Add-on.

Tableau Prep Conductor

Dopo aver acquistato e ottenuto in licenza Data Management Add-on, devi abilitare Prep Conductor su Tableau Online. Per maggiori informazioni, consulta Attivare Tableau Prep Conductor sul sito di Tableau Online(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

  • È necessario almeno un blocco di risorse per utilizzare Tableau Prep Conductor in Tableau Online. Per maggiori informazioni sui blocchi di risorse, vedi Blocchi di risorse.
  • Quando Data Management Add-on è attivo e abilitato, puoi pianificare e monitorare i flussi in Tableau Server o Tableau Online.
  • Quando Data Management Add-on viene rimosso o disattivato oppure se Data Management Add-on scade, la possibilità di pianificare i flussi viene disabilitata.
  • Se la licenza di Tableau Server o Tableau Online è ancora attiva e valida, puoi scaricare i flussi utilizzando l'API REST di Tableau Server. Per ulteriori informazioni, consulta Metodi di flusso(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Tableau Catalog

Dopo aver acquistato e ottenuto in licenza Data Management Add-on per Tableau Online, Catalog viene attivato automaticamente.

  • Quando il Data Management Add-on è attivo e abilitato, puoi utilizzare Tableau Catalog per rilevare dati, curare le risorse dei dati, eseguire analisi di impatto e monitorare la derivazione dei dati utilizzati nei contenuti di Tableau.
  • Quando il Data Management Add-on viene rimosso, disattivato o scade, le informazioni vengono conservate sul server. Le informazioni specifiche di Tableau Catalog saranno accessibili solo utilizzando l'API dei metadati di Tableau; non verranno più visualizzate nel prodotto. Per maggiori informazioni, consulta API dei metadati(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
  • Quando il Data Management Add-on viene rimosso, disattivato o scade, le API di scrittura per tutte le nuove informazioni di Tableau Catalog (ad esempio descrizioni di tabelle, avvisi sulla qualità dei dati, descrizioni di colonne) vengono disabilitate. Puoi ancora leggere le informazioni utilizzando l'API dei metadati, ma le autorizzazioni sulle tabelle e sui database non possono essere gestiti esplicitamente nel prodotto.

Connessioni virtuali e criteri dati

Dopo aver acquistato e ottenuto in licenza Data Management Add-on per Tableau, le connessioni virtuali e i criteri dati sono abilitati automaticamente.

  • Quando Data Management Add-on è attivo e abilitato, puoi utilizzare le connessioni virtuali per creare risorse condivisibili che forniscono un punto di accesso centrale ai dati. Puoi anche creare criteri dati che consentono di filtrare i dati per gli utenti utilizzando la sicurezza centralizzata a livello di riga.
  • Quando Data Management Add-on viene rimosso, disattivato o scade, le informazioni vengono conservate sul server, ma non sono accessibili.
  • Quando Data Management Add-on viene riattivato, le informazioni vengono ripristinate sul server e sono accessibili.
Grazie per il tuo feedback.