Panoramica su Tableau Blueprint

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

L’importanza dei dati per le imprese moderne è evidente a tutti. L’enorme volume di dati che si acquisiscono, si archiviano e si organizzano continua a crescere a un ritmo travolgente. In un’era dominata dai dati, improvvisamente ogni azienda si rende conto di essere diventata un’azienda basata sui dati. Anche se il potenziale di trasformazione dei dati è praticamente illimitato, la maggior parte delle aziende ha ancora qualche difficoltà a comprendere a fondo il valore dei propri dati. Quindi, come trasformarsi in un’organizzazione basata sui dati?

Tableau è lo standard di fiducia nelle piattaforme di analisi e di business intelligence moderne, e consente all’intera organizzazione di lavorare in modo più intelligente grazie all’esperienza end-to-end senza soluzione di continuità che offre. Tableau rende possibili analisi efficaci e intuitive, per utenti di qualsiasi livello di competenza, integrandosi con gli investimenti tecnologici esistenti. In più, con la Business Science di Tableau, i business user possono avvalersi dei vantaggi della data science. Questa nuova categoria di analisi basata sull’IA mette le tecniche della data science a disposizione dei business user in modo che possano prendere decisioni più rapide e mirate.

Ricavare dai dati tutto il loro valore significa consentire a tutti di adottare decisioni migliori con essi e questo non si ottiene semplicemente scegliendo la tecnologia corretta. Nel percorso per diventare un’organizzazione basata sui dati, con Tableau, è importante ricordare che non stai solo distribuendo un software: l’obiettivo è trasformare l’organizzazione assegnando la priorità ai dati concreti rispetto alle intuizioni, facendone il tema centrale di ogni conversazione. Le tue decisioni non devono limitarsi a fornire gli strumenti alle persone: devono anche favorire lo sviluppo delle competenze e l’adozione di comportamenti nuovi, devono stimolare la partecipazione e riconoscere i risultati ottenuti, per modificare il modo in cui l’organizzazione utilizza i dati, ogni giorno.

Promuovere il cambiamento all’interno di un’organizzazione richiede impegno e coordinamento da parte di più soggetti e utenti con punti di vista e interessi diversi, talvolta opposti, ma preziosi. Organizzare il cambiamento in modo efficiente richiede capacità di direzione, nonché l’allineamento e la partecipazione di numerosi soggetti che svolgono funzioni diverse per soddisfare le esigenze dell’intera organizzazione.

Tableau Blueprint è una guida dettagliata per diventare un’organizzazione basata sui dati, indipendentemente dal fatto che la tua organizzazione affronti per la prima volta il mondo dell’analisi moderna self-service o che l’abbia già implementata e desideri ampliare, approfondire e ridimensionare l’uso dei dati. Trasformare il modo in cui la tua azienda prende decisioni ogni giorno non è facile, ma incorporare dati e analisi nei cicli decisionali è il modo più efficiente per generare il massimo impatto verso la trasformazione dell’organizzazione. Raggiungere quel livello di trasformazione richiede un approccio determinato e olistico allo sviluppo della pratica di analisi. Anche se il percorso di ogni organizzazione verso lo sviluppo di una cultura dei dati è diverso, Tableau Blueprint fa riferimento ai processi e alle procedure consigliate di migliaia di clienti.

Questa sezione illustra le competenze principali, i processi ripetibili per consentire a più persone di prendere decisioni basate sui dati e i modi in cui creare una vivace mentalità basata sui dati nella tua organizzazione.

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!