Panoramica su Tableau Blueprint

L'importanza dei dati per le imprese moderne è evidente a tutti. L'enorme volume di dati che si acquisiscono, si archiviano e si organizzano continua a crescere a un ritmo travolgente. In un'era dominata dai dati, improvvisamente ogni azienda si rende conto di essere diventata un'azienda basata sui dati. Anche se il potenziale di trasformazione dei dati è praticamente illimitato, la maggior parte delle aziende ha ancora qualche difficoltà a comprendere a fondo il valore dei propri dati. Quindi, come trasformarsi in un'organizzazione basata sui dati?

Tableau è lo standard di fiducia nelle piattaforme di analisi e di business intelligence moderne, e consente all'intera organizzazione di lavorare in modo più intelligente grazie all'esperienza end-to-end senza soluzione di continuità che offre. Tableau rende possibili analisi efficaci e intuitive, per utenti di qualsiasi livello di competenza, integrandosi con gli investimenti tecnologici esistenti. 

Ricavare dai dati tutto il loro valore significa consentire a tutti di adottare decisioni migliori con essi e questo non si ottiene semplicemente scegliendo la tecnologia corretta. Nel percorso per diventare un'organizzazione basata sui dati, con Tableau, è importante ricordare che non stai solo distribuendo un software: l'obiettivo è trasformare l'organizzazione assegnando la priorità ai dati concreti rispetto alle intuizioni, facendone il tema centrale di ogni conversazione. Le tue decisioni non devono limitarsi a fornire gli strumenti alle persone: devono anche favorire lo sviluppo delle competenze e l'adozione di comportamenti nuovi, devono stimolare la partecipazione e riconoscere i risultati ottenuti, per modificare il modo in cui l'organizzazione utilizza i dati, ogni giorno.

Promuovere il cambiamento all'interno di un'organizzazione richiede impegno e coordinamento da parte di più soggetti e utenti con punti di vista e interessi diversi, talvolta opposti, ma preziosi. Organizzare il cambiamento in modo efficiente richiede capacità di direzione, nonché l'allineamento e la partecipazione di numerosi soggetti che svolgono funzioni diverse per soddisfare le esigenze dell'intera organizzazione.

Tableau Blueprint è una guida dettagliata per diventare un'organizzazione basata sui dati, indipendentemente dal fatto che la tua organizzazione affronti per la prima volta il mondo dell'analisi moderna self-service o che l'abbia già implementata e desideri ampliare, approfondire e ridimensionare l'uso dei dati. Trasformare il modo in cui la tua azienda prende decisioni ogni giorno non è facile, ma incorporare dati e analisi nei cicli decisionali è il modo più efficiente per generare il massimo impatto verso la trasformazione dell'organizzazione. Raggiungere quel livello di trasformazione richiede un approccio determinato e olistico allo sviluppo della pratica di analisi. Anche se il percorso di ogni organizzazione verso lo sviluppo di una cultura dei dati è diverso, Tableau Blueprint fa riferimento ai processi e alle best practice di migliaia di clienti.

Questa sezione illustra le competenze principali, i processi ripetibili per consentire a più persone di prendere decisioni basate sui dati e i modi in cui creare una mentalità basata sui dati nella tua organizzazione.

 

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.