Avvisi integrati

Questo contenuto fa parte di Tableau Blueprint, un framework di valutazione della maturità che ti consente di approfondire e migliorare l’utilizzo dei dati nella tua organizzazione per aumentarne un impatto. Per iniziare il tuo percorso, esegui la valutazione(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Tableau Server

Se i processi di Tableau Server si interrompono, l’esecuzione dell’applicazione ne risentirà o addirittura verrà interrotta, in base a quale processo si interrompe. Nella fase di installazione e configurazione (Windows | Linux), Tableau Server viene configurato con un server SMTP di posta elettronica per inviare ai contatti della lista di distribuzione specificati comunicazioni relative agli avvisi e agli errori di sistema. Quando gli avvisi di sistema sono abilitati, riceverai via email notifiche relative al fatto che i processi siano attivi o meno, oltre che ai casi di failover e ai limiti di spazio sull’unità. Di seguito trovi le impostazioni consigliate.

PROCEDURA CONSIGLIATA SUGGERITA:

Abilita il monitoraggio dell’integrità del sistema in Tableau Services Manager, per sapere quali processi sono attivi a quali no e per ricevere informazioni sui casi di failover, report delle licenze e dati relativi allo spazio su disco. Per le notifiche, utilizza un gruppo di distribuzione di email per gli amministratori, anziché indirizzi email personali. Se utilizzi Resource Monitoring Tool, tieni sincronizzate le soglie.

Tableau Cloud

Gli amministratori dei siti di Tableau Cloud devono iscriversi agli aggiornamenti di Tableau Trust per ricevere notifiche via e-mail, SMS e feed Atom o feed RSS quando in Tableau viene creato, aggiornato o risolto un caso. È possibile visitare in qualsiasi momento la pagina di Tableau Trust per visualizzare lo stato del sistema.

In caso di errori durante l’aggiornamento dell’estrazione, l’amministratore del sito di Tableau Cloud deve consentire a Tableau Cloud di inviare comunicazioni via e-mail al proprietario di un’origine dati se l’aggiornamento pianificato dell’estrazione non viene completato correttamente. Il proprietario dell’origine dati può quindi disattivare singolarmente le e-mail nelle impostazioni del proprio account. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Avvisare quando l’aggiornamento dell’estrazione non va a buon fine. Per le origini dati aggiornate tramite Tableau Bridge, le notifiche saranno diverse. Per maggiori informazioni, consulta Gestire gli avvisi e-mail per Bridge.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!