Avvisare quando l’aggiornamento dell’estrazione non va a buon fine

Un aggiornamento dell’estrazione pianificato può non essere completato per diversi motivi, ad esempio credenziali incorporate o percorsi di file non aggiornati. Per gli aggiornamenti pianificati eseguiti direttamente da Tableau Cloud, dopo che un aggiornamento non è riuscito per cinque volte consecutive, Tableau Cloud sospende la pianificazione finché un amministratore del sito o un proprietario dell’origine dati non esegue un’azione per risolvere il problema.

Un amministratore del sito può abilitare Tableau Cloud affinché invii e-mail al proprietario di un’origine dati quando l’aggiornamento dell’estrazione pianificato non viene completato correttamente. Il proprietario dell’origine dati può quindi disattivare personalmente alle e-mail nelle impostazioni del proprio account.

L’e-mail contiene le seguenti informazioni:

  • Il nome dell’estrazione o della cartella di lavoro.

  • Data e ora dell’ultimo aggiornamento riuscito. In alternativa, se l’ultimo aggiornamento risale a 14 giorni fa, l’e-mail mostra "non negli ultimi N giorni".

  • Il numero di aggiornamenti consecutivi non riusciti.

  • Un’azione consigliata da intraprendere per risolvere la causa dell’errore, ad esempio l’aggiornamento di credenziali incorporate o un percorso di file, e un collegamento a Tableau Cloud per eseguire l’azione.

Quando si ricevono e-mail sulle origini dati aggiornate da Tableau Bridge, ci saranno alcune differenze. Per ulteriori informazioni, consulta Differenze per gli aggiornamenti di Tableau Bridgepiù avanti in questo argomento.

Abilitare la notifica degli errori relativi agli aggiornamenti

In qualità di amministratore di un sito, hai la possibilità di abilitare (o disabilitare) le e-mail di notifica relative a errori di aggiornamento per il tuo sito utilizzando la procedura seguente. Se le attivi, ogni utente può potenzialmente rinunciare a ricevere e-mail relative a errori di aggiornamento dal proprio account.

  1. Accedi a Tableau Cloud come amministratore del sito e fai clic su Impostazioni.

  2. In Gestisci notifiche seleziona o deseleziona la caselle di controllo per consentire o disabilitare le notifiche per tutti gli utenti del sito.

Differenze per gli aggiornamenti di Tableau Bridge

Per le origini dati aggiornate tramite Tableau Bridge, le notifiche possono variare. Per maggiori informazioni, consulta Gestire gli avvisi e-mail per Bridge.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!