Best practice per installare Tableau Server su Microsoft Azure
Questo è un contenuto archiviato
Le distribuzioni cloud pubbliche continuano a essere supportate, ma il contenuto per le distribuzioni cloud pubbliche di terze parti non viene più aggiornato.
Per i contenuti più recenti sulla distribuzione di Tableau Server, consulta la Guida alla distribuzione per le organizzazioni di grandi dimensioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) e la sezione Implementare(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) della Guida di Tableau Server.
Per i clienti che vi hanno accesso, è consigliabile Tableau Cloud. Per ulteriori dettagli, consulta:
- Guida alla migrazione manuale a Tableau Cloud
- Versione di prova di Tableau Cloud per l’amministratore(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
- Tableau Cloud: Introduzione per l’amministratore(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
Introduzione
Le seguenti procedure consigliate migliorano l’esperienza di installazione di Tableau Server nel cloud.
Leggi la sezione Pianificare la distribuzione di Tableau Server.
Leggi Cosa ti serve per iniziare(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Consulta l’Checklist per il miglioramento della sicurezza(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) di Tableau Server.
Se non sei esperto di cloud, usa la versione gratuita di Azure(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per acquisire familiarità con il cloud prima di distribuire Tableau Server su Microsoft Azure.
Leggi e assicurati di aver compreso la topologia di rete(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) di Microsoft Azure e come crearla.
Mantenere bassi i costi
Microsoft Azure offre servizi basati su cloud su base pay-as-you-go. I costi sono determinati dai servizi utilizzati e dalla quantità di tempo di utilizzo. Diverse combinazioni di tipi di istanza e di dimensioni hanno costi diversi. Per maggiori informazioni sui prezzi dei servizi, consulta Prezzi di Azure(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Puoi stimare il costo mensile totale usando il Calcolatore di prezzo di Microsoft Azure(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Puoi anche confrontare l’uso in sede rispetto al cloud utilizzando il calcolatore del costo totale di proprietà di Microsoft Azure(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Per monitorare e controllare i costi di utilizzo in modo continuativo, puoi impostare avvisi di fatturazione in modo che Microsoft Azure ti avvisi se i costi mensili di Microsoft Azure superano la soglia che hai specificato. Per maggiori informazioni, consulta Impostare avvisi di fatturazione o di credito per gli abbonamenti di Microsoft Azure(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) sul sito Web di Microsoft Azure.