Upgrade del server: verificare gli account
Prima di eseguire l’upgrade di Tableau Server, verifica di disporre delle password per due account:
- Un account membro del gruppo di amministratori locali: l’account che utilizzi per installare Tableau Server deve essere un membro del gruppo di amministratori locali.
- Account del servizio Esegui come: se l’organizzazione utilizza Active Directory come archivio identità e/o se Tableau Server è stato configurato per la connessione a origini dati in Active Directory, è consigliabile tenere a portata di mano le credenziali dell’account del servizio Esegui come durante l’esecuzione dell’upgrade.
Il programma di installazione di Tableau Server non modificherà le autorizzazioni per le directory esistenti durante il processo di upgrade. È tuttavia consigliabile verificare eventuali configurazioni delle autorizzazioni non predefinite prima di eseguire il programma di installazione:
- Se hai installato Tableau Server in un’unità non predefinita (l’impostazione predefinita in genere è
C:\Program Files
), verifica che le autorizzazioni per l’account del servizio Esegui come siano conformi alle autorizzazioni richieste specificate in Installazione in una posizione non predefinita. - Inoltre, se disponi di autorizzazioni con ambito nel computer che esegue Tableau Server, verifica che tali autorizzazioni siano conformi alle autorizzazioni richieste per le directory specificate in Account e autorizzazioni di Windows.