Upgrade del server: eseguire il backup di Tableau Server
È vivamente consigliato eseguire un backup dell’installazione di Tableau Server prima di avviare il processo di upgrade. Un backup eseguito prima dell’avvio dell’upgrade fornisce i dati necessari per configurare una versione di prova dell’ambiente aggiornato e offre inoltre la possibilità di eseguire il ripristino se il processo di upgrade non riesce. I backup non rappresentano una fase di inclusione durante gli upgrade, tranne quando l’upgrade include un upgrade della versione secondaria a PostGRES e quindi viene creato un upgrade pg-only per uso interno durante l’upgrade.
Note:
Ti consigliamo di disattivare le sottoscrizioni e la pianificazione nell’ambiente di produzione immediatamente prima di eseguire il backup e di riattivarle al termine del backup. In questo modo, gli utenti non riceveranno sottoscrizioni e messaggi e-mail duplicati quando ripristini il backup nel tuo ambiente di prova.
Il backup completo può richiedere un po' di tempo se disponi di un’installazione di grandi dimensioni o di molte estrazioni.
Eventuali modifiche apportate tra il momento in cui hai eseguito il backup e quello in cui esegui l’upgrade andranno perse perché non sono state incluse nel backup.
Per eseguire il backup dei dati di configurazione del server, utilizza il comando tsm settings
.
Quando usi il comando tsm maintenance backup
, la data corrente verrà aggiunta al file di backup:
tsm maintenance backup -f <backup_file> -d
Per maggiori informazioni, consulta tsm maintenance backup.