L'account sotto cui viene eseguito il servizio Tableau Server è chiamato account servizio Esegui come. L'account servizio Esegui come deve disporre dell'autorizzazione a risorse specifiche della cartella nel computer Windows.

In questo argomento vengono fornite le informazioni seguenti:

  • Un resoconto delle autorizzazioni necessarie all'account servizio Esegui come.
  • Informazioni sull'installazione di Tableau Server in percorsi non predefiniti.
  • Il modo in cui riapplicare le autorizzazioni a un account di servizio Esegui come tramite TSM.

Questo argomento fa riferimento al drive in cui è installato Windows come drive di sistema. Il drive di sistema è equivalente alla variabile di ambiente di Windows %WINDIR%. L'unità in cui è installato Tableau Server viene definita unità di installazione.

Risorsa Sistema o unità di installazione Percorso file Autorizzazioni richieste
cartella sistema SYSTEMROOT:\windows\system32 Leggi, elenca il contenuto della cartella
eseguibile sistema SYSTEMROOT:\windows\system32\cmd.exe Lettura ed esecuzione
Root dell'unità unità di installazione root, ad esempio Local Disk (C:) Leggi, elenca il contenuto della cartella
cartella unità di installazione PROGRAMFILES\Tableau\Tableau Server Modifica
cartella installa (sul drive di sistema) \ProgramData\Tableau\Tableau Server\ Modifica
cartella installa (su drive non di sistema) \Tableau\Tableau Server\data\ Modifica

Quando aggiorni l'account servizio Esegui come in TSM, un processo in background configurerà le autorizzazioni delle cartelle sul computer Tableau per l'account servizio Esegui come specificato.

In questo caso, se esegui l'installazione nel drive di sistema nella cartella predefinita (C:\Programmi\Tableau), la configurazione delle autorizzazioni di cartella verrà gestita da TSM. Non devi verificare o modificare le autorizzazioni delle cartelle in questo caso. Se installi Tableau Server in un drive diverso, dovrai configurare manualmente alcune autorizzazioni.

Installazione in una posizione non predefinita

Se stai installando Tableau Server in una posizione non predefinita su un'altra unità, dovrai configurare le autorizzazioni nella cartella di installazione per l'account di servizio Esegui come e gli account locali predefiniti: Servizio di rete, Servizio locale e Sistema.

Nella tabella seguente vengono descritte le autorizzazioni applicate se installi Tableau Server in una posizione non predefinita. Tutte queste autorizzazioni sono impostate nella cartella di installazione e vengono ereditate dalle sottocartelle e dai file della cartella di installazione. Queste autorizzazioni sono configurate dal programma di installazione di Tableau e vengono anche riconfigurate ogni volta che esegui l'upgrade di Tableau Server a una nuova versione. La modifica delle autorizzazioni per queste cartelle potrebbe compromettere la funzionalità.

Per maggiori informazioni sui diversi account utilizzati da Tableau Server, consulta Account e autorizzazioni di Windows.

Imposta autorizzazioni per questo account: Autorizzazioni richieste
Account utente utilizzato per installare ed eseguire l'upgrade di Tableau Server Controllo completo
Account utente utilizzato per eseguire i comandi TSM Controllo completo
Account di sistema Controllo completo
Account di servizio Esegui come, Servizio di rete e Servizio locale Lettura ed esecuzione

Riapplicare le autorizzazioni delle cartelle

In alcune organizzazioni vengono utilizzati Criteri di gruppo o altre soluzioni di gestione del sistema per standardizzare le autorizzazioni e gli account sui server applicazioni. Se nella tua organizzazione viene eseguita una soluzione di questo tipo, configura il sistema per adattarlo alle autorizzazioni delle cartelle necessarie all'account di servizio Esegui come. Se le autorizzazioni per l'account di servizio Esegui come sono state modificate, puoi utilizzare TSM per riapplicare le autorizzazioni. Vedi Modifica di un account servizio Esegui come di dominio esistente in un account diverso.

Grazie per il tuo feedback.