Account e autorizzazioni di Windows

Questo argomento descrive gli account utilizzati da Tableau Server e le autorizzazioni delle cartelle impostate dal programma di installazione di Tableau.

Account

Tableau Server utilizza i seguenti account:

Account amministratore locale: l’account che utilizzi per installare Tableau Server deve essere un membro del gruppo di amministratori locali. Per eseguire i comandi o accedere all’interfaccia utente Web di TSM, l’account deve essere membro del gruppo di amministratori locali. Vedi Accedere all’interfaccia utente Web di Tableau Services Manager.

Account di servizio Esegui come: molti servizi vengono eseguiti con l’account configurato come account di servizio Esegui come. Per impostazione predefinita, l’account Servizio di rete è configurato come l’account di servizio Esegui come. Tuttavia, se Tableau Server deve accedere alle risorse in Active Directory, dovrai configurare l’account di servizio Esegui come per l’utilizzo di un account utente Active Directory. Quando indichi un account utente di dominio per l’account di servizio Esegui come, Tableau Server configurerà le autorizzazioni adeguate nel computer locale per l’account utente specificato. L’account non deve essere membro del gruppo di amministratore locali. Per maggiori informazioni, consulta Account servizio Esegui come.

Servizio di rete: i seguenti servizi sono eseguiti sempre come servizi di rete:

  • Servizio di coordinamento di Tableau Server
  • Servizio file client di Tableau Server
  • Controller di amministrazione Tableau Server

Servizio locale: il servizio di gestione licenze viene eseguito con l’account Servizio locale.

Sistema: il servizio dell’agente di amministrazione di Tableau Server viene eseguito con l’account di sistema. Il servizio dell’agente di amministrazione è responsabile dell’installazione, della configurazione e del monitoraggio del servizio.

Autorizzazioni

Windows assegna le autorizzazioni predefinite alla radice di ogni disco rigido. Tali autorizzazioni sono impostate per essere ereditate da sottocartelle e file. La funzionalità di Tableau Server si basa su questi modelli di autorizzazione per le installazioni predefinite:

  • Gruppo di amministratori locali: a questo gruppo è consentito l’accesso completo a tutte le directory del computer. L’account di sistema appartiene implicitamente al gruppo di amministratori locali. Come sottolineato nella sezione precedente, l’account utilizzato per installare ed eseguire TSM deve avere accesso completo al computer come concesso dall’appartenenza al gruppo Administrators locale. Tuttavia, dopo aver installato Tableau Server, puoi specificare un gruppo di Windows per l’amministrazione di TSM. Vedi Configurare un gruppo di amministrazione di TSM personalizzato.
  • Il gruppo di utenti locali dispone delle autorizzazioni di lettura ed esecuzione. L’account specificato come account di servizio Esegui come deve essere membro del gruppo di utenti locali. Servizio di rete e Servizio locale appartengono implicitamente al gruppo di utenti locali.

Per maggiori informazioni su come la struttura delle cartelle è implementata in un’installazione personalizzata, consulta Prima dell’installazione....

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!