Pagine delle attività di Tableau Resource Monitoring Tool

Tableau Resource Monitoring Tool include dashboard che ti aiutano a monitorare e analizzare varie metriche delle prestazioni come l’utilizzo delle risorse hardware, l’attività degli utenti e lo stato dei processi di Tableau Server. Possono essere utili per identificare i colli di bottiglia delle prestazioni e lo stato generale di Tableau Server.

Questo argomento descrive le informazioni nella pagina Attività. La pagina delle attività fornisce il livello di dettaglio successivo rispetto a ciò che viene visualizzato nei grafici della pagina Prestazioni. Le selezioni dei filtri vengono trasferite dall’una all’altra di queste dashboard, in modo da poter visualizzare le informazioni corrispondenti mentre tenti di identificare eventuali problemi di prestazioni.

La pagina della attività include informazioni dettagliate su quanto segue:

  • Sessioni VizQL
  • Attività in background
  • Query sui dati
  • Caricamento delle viste
  • Viste più lente

Sessioni VizQL

Mostra un elenco di tutte le sessioni VizQL nell’intervallo di tempo selezionato. Una sessione VizQL è un insieme di interazioni che un utente ha con una cartella di lavoro su Tableau Server.

Fai clic su un ID sessione per visualizzare un grafico di riepilogo e ulteriori dettagli come le richieste effettuate durante la sessione, la durata della richiesta e le sessioni correlate della cartella di lavoro. Puoi anche vedere tutte le query di dati correlate, gli eventi imprevisti che sono stati segnalati e l’attività dell’ambiente filtrata nello stesso periodo dell’intervallo di tempo della sessione VizQL.

Attività in background

Mostra un elenco di tutte le attività in background nell’intervallo di tempo selezionato.

Fai clic sull’ora di inizio dell’attività per visualizzare maggiori dettagli sull’attività in background, incluso un riepilogo che mostra un confronto del tempo impiegato per completare l’attività rispetto alla durata media del tempo impiegato per completare attività simili. Puoi anche visualizzare eventuali eventi imprevisti correlati che sono stati segnalati e l’attività complessiva dell’ambiente durante l’esecuzione di questa attività.

Fai clic sul nome del sito per visualizzare ulteriori informazioni sul sito, come il numero di cartelle di lavoro, viste e sessioni VizQL per ogni progetto nel sito.

Query sui dati

Mostra un elenco di tutte le query sui dati durante l’intervallo di tempo selezionato.

Fai clic su una query per visualizzare i dettagli sulle prestazioni della query, il testo completo della query e i dettagli della connessione.

Caricamento delle viste

Mostra l’elenco delle viste di cui è stato eseguito il rendering nell’intervallo di tempo selezionato.

Il filtro delle categorie di gravità del tempo di caricamento consente di filtrare le viste che richiedono molto più tempo per il caricamento di quanto normalmente previsto. Utilizza lo stesso concetto di base e i confronti usati nel grafico delle richieste di caricamento di viste rallentate. Il riferimento viene stabilito calcolando il valore mediano delle prime 10 volte che viene eseguito il rendering di una cartella di lavoro specifica. Dopo aver stabilito il riferimento, ogni volta che viene eseguito il rendering della stessa cartella di lavoro in futuro, il tempo impiegato per caricare la cartella di lavoro viene confrontato con il relativo riferimento.

Le categorie per la gravità del tempo di caricamento sono le seguenti:

  • Normale: <=2x rispetto al riferimento
  • Lungo: >=2x rispetto al riferimento
  • Molto lungo: >=4x rispetto al riferimento
  • Non riuscito: impossibile caricare o è stato generato un errore
  • In elaborazione: il calcolo del riferimento è in corso e non è ancora stato stabilito.

Viste rallentate

Mostra l’elenco di tutte le viste che hanno impiegato più tempo, in ordine decrescente. Questo elenco si basa sulla durata media del caricamento anziché su un confronto con un riferimento. Puoi restringere questo elenco filtrando per durata, Publisher, sito o una vista specifica.

  • Fai clic sulla vista per visualizzare ulteriori dettagli sui tempi di caricamento. Puoi anche visualizzare eventuali eventi imprevisti correlati che sono stati segnalati e l’attività complessiva dell’ambiente durante l’esecuzione di questa attività.
  • Fai clic sulla cartella di lavoro per visualizzare ulteriori dettagli su una cartella di lavoro specifica.

Chi può farlo

Qualsiasi utente di Resource Monitoring Tool può visualizzare i grafici.

Argomenti correlati

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!