Ottimizzazione delle prestazioni
In questa sezione viene descritto come utilizzare i dati sulle prestazioni raccolti allo scopo di migliorare le prestazioni di Tableau Server. Poiché non esistono due ambienti server identici, non possiamo fornire regole specifiche per la messa a punto delle prestazioni del server. Tuttavia, puoi trarre le tue conclusioni sulle prestazioni sulla base dei modelli nei dati che hai raccolto.
Ad esempio, ci sono picchi ricorrenti? I modelli che noti nelle viste amministrative corrispondono a modelli simili in
La maggior parte dell’ottimizzazione delle prestazioni per Tableau Server è caratterizzata da questi approcci generali:
Eseguire l’ottimizzazione per il traffico utenti: questa soluzione ottimizza il server affinché risponda alle richieste degli utenti e mostri rapidamente le viste.
Eseguire l’ottimizzazione per gli estratti: questa soluzione ottimizza il server affinché aggiorni le estrazioni per le origini dati pubblicate. È consigliabile ottimizzare l’estrazione degli aggiornamenti se la tua organizzazione dispone di molti dati e questi devono essere sempre aggiornati.
Ottimizzazione per ambienti con numerose query di estrazione: questa è una configurazione specializzata del server per ottimizzare le prestazioni delle cartelle di lavoro che utilizzano le estrazioni come origine dati.
Il rendering delle viste e l’aggiornamento delle estrazioni generano il carico maggior sul server, quindi dovresti ottimizzare l’attività che interessa maggiormente la tua organizzazione.
È consigliabile ottimizzare le cartelle di lavoro per le prestazioni. Per maggiori informazioni e risorse su come ottimizzare le cartelle di lavoro, consulta Ottimizzare le prestazioni delle cartelle di lavoro.