Entità Web-data-connector-settings
Questa entità viene utilizzata per gestire le impostazioni del connettore dati Web (WDC). Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei WDC in Tableau Server, consulta Connettori dati Web in Tableau Server e tsm data-access.
Utilizza il modello di file di configurazione sottostante per creare un file .json. Dopo aver compilato le opzioni con i valori appropriati, passa il file .json e applica le impostazioni con i comandi seguenti:
tsm settings import -f /path/to/file.json
tsm pending-changes apply
Se le modifiche in sospeso richiedono il riavvio del server, il comando pending-changes apply
visualizzerà un messaggio per segnalare che verrà eseguito un riavvio. Questo messaggio viene visualizzato anche se il server è stato arrestato, ma in questo caso il riavvio non viene eseguito. Puoi eliminare la richiesta usando l’opzione --ignore-prompt
, ma questo non modifica il comportamento del riavvio. Se le modifiche non richiedono un riavvio, vengono applicate senza visualizzare alcun messaggio. Per maggiori informazioni, consulta tsm pending-changes apply.
Impostazioni connettore dati Web
Le impostazioni del connettore dati Web (WDC) nel modello seguente specificano se sono abilitati i WDC, se l’aggiornamento di WDC è abilitato, oltre all’elenco consentiti primario e secondario. Gli elenchi consentiti indicano gli URL WDC che sono approvati per l’utilizzo nella tua installazione di Tableau Server e i domini o gli URL a cui un connettore può inviare le richieste e da cui può riceverle.
Modello di configurazione
Usa questo modello per configurare le impostazioni WDC.
Importante: per tutte le opzioni di entità viene applicata la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Per ulteriori spiegazioni sui file di configurazione, le entità e le chiavi, consulta Esempio di file di configurazione.
{ "configEntities": { "web-data-connector-settings": { "_type": "webDataConnectorSettingsType", "refreshEnabled": true, "whitelist": { "https://www.example.com:443/wdc/": { "secondaryWhitelist": [ "https://www.example.com/.*", "https://www.coolapi.com/.*" ] } }, "enabled": true } } }
{ "configEntities": { "web-data-connector-settings": { "_type": "webDataConnectorSettingsType", "refreshEnabled": true, "whitelist": { "https://www.example.com:443/wdc/": { "secondaryWhitelist": [ "https://www.example.com/.*" ] }, "https://www.mysite.com:443/coolwdc/": { "secondaryWhitelist": [ "https://www.mysite.com/.*", "https://www.coolapi.com/.*" ] } }, "enabled": true } } }
Riferimento del file di configurazione
Questa tabella comprende tutte le opzioni che possono essere incluse nell’insieme di entità web-data-connector-settings
.
- _type
Obbligatorio.
Valore:
webDataConnectorSettingsType
Non modificare.
- refreshEnabled
Imposta su
false
per disabilitare l’aggiornamento di WDC. Per impostazione predefinita ètrue
.
- whitelist
Obbligatorio.
Può contenere uno o più insiemi corrispondenti di elenchi consentiti e di elenchi consentiti secondari (un insieme per WDC). Il primo URL fornito è l’elenco consentiti, dove specifichi l’URL e la porta WDC, formattati come segue:
<scheme>://<host>:<port>/<path>
Per molti WDC, il valore
<port>
è 443, che corrisponde alla porta predefinita per HTTPS, ma puoi verificare il valore del connettore osservando i dettagli dell’origine dati su Tableau Server o Tableau Cloud.
- secondaryWhitelist
Obbligatorio.
Specifica i domini o gli URL a cui un connettore può inviare e da cui può ricevere richieste, ad esempio librerie JavaScript esterne, API REST o file locali. Per aggiungere un intero dominio a questo elenco consentiti secondario, puoi utilizzare un’espressione con caratteri jolly
.*
alla fine dell’URL, come illustrato nell’esempio seguente:https://www.example.com/.*
- enabled
Imposta questo valore su
false
per disabilitare l’uso di WDC. Per impostazione predefinita ètrue
.