Esempio di file di configurazione

Questo articolo fornisce un esempio di un file di configurazione JSON completo, con le entità gatewaySettings e identityStore specificate. Inoltre, una chiave di configurazione imposta il timeout del gateway su 900 secondi.

Il file di configurazione avrà un aspetto diverso a seconda delle opzioni da impostare.

Durante l’installazione potresti impostare più file di configurazione .json. Per impostare i valori per ogni file in Tableau Server, esegui il comando seguente, una volta per ogni file di configurazione:

tsm settings import -f path-to-file.json

Dopo aver impostato i file di configurazione, esegui tsm pending-changes apply per applicare le modifiche da tutti i file con estensione .json impostati.

{
   "configEntities": {
      "gatewaySettings": {
         "_type": "gatewaySettingsType",
         "port": 80,
         "publicHost": "localhost",
         "publicPort": 80
      },
      "identityStore": {
         "_type": "identityStoreType",
         "type": "local",
         "domain": "example.lan",
         "nickname": "EXAMPLE"
      }
    },
     "configKeys": {
        "gateway.timeout": "900"
     }
}

Entità vs. chiavi

Come illustrato nell’esempio precedente, sono presenti due classi di parametri di configurazione: configEntities e configKeys.

configEntities

Alcuni tipi di configurazione sono effettuati attraverso insiemi di entità che mappano scenari specifici, come ad esempio le configurazioni dell’archivio di identità e del gateway. Quando passi un insieme di configEntities con il comando tsm settings import -f path-to-file.json, TSM convalida la configurazione. Se i valori passati non sono validi, TSM fornirà un errore. Ciò consente di apportare modifiche durante il processo di configurazione piuttosto che incorrere in un errore di configurazione durante l’inizializzazione o durante il periodo di esecuzione.

Puoi impostare le entità possono solo includendo un blocco configEntities in un file .json.

Importante: tutti i file a cui si fa riferimento in configEntities devono trovarsi sul computer locale. Non specificare i percorsi UNC.

configKeys

Le entità coprono solo una piccola parte dei valori di configurazione che puoi impostare. Centinaia di chiavi corrispondono ai parametri memorizzati nei file .yml. Tableau Server utilizza questi parametri per archiviare tutte le informazioni di configurazione per tutti i servizi.

Puoi impostare singole chiavi con il comando di tsm configuration . Durante la distribuzione, tuttavia, le impostazioni con altri scenari di configurazione nei file JSON, come illustrato in precedenza, sono più comode.

A differenza di configEntities, i configKeys non vengono convalidati.

Nota: non è consigliabile impostare parametri che non sono documentati in Opzioni di tsm configuration set.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!