Utilizza il comando tsm maintenance restore per ripristinare i dati di Tableau Server. Puoi eseguire questa operazione se si è verificato un errore di sistema e desideri ripristinare i dati, se devi tornare a una versione precedente di Tableau Server (ad esempio, in caso di problemi con un aggiornamento) o se stai trasferendo Tableau Server su un nuovo hardware. Puoi usare il comando tsm maintenance restore per ripristinare i backup Tableau Server creati utilizzando tabadmin backup e tsm maintenance backup.

Limitazioni durante il ripristino di Tableau Server

  • Se esegui aggiornamenti Blu/Verde o aggiorni manualmente Tableau Server 2021.4 (o versioni precedenti) utilizzando il metodo di manutenzione tsm (backup e ripristino), devi abilitare legacy-identity-mode prima di poter eseguire il ripristino su Tableau Server 2022.1 (o versioni successive). Per ulteriori informazioni, vedi Risolvere i problemi relativi alla migrazione delle identità.

  • Se stai ripristinando un backup creato tramite tabadmin backupe hai utilizzato una chiave delle risorse personalizzata, devi salvare una copia del file asset_keys.yml, in modo da poterlo includere al momento dell'esecuzione del ripristino. Per maggiori informazioni, consulta Salva il file delle chiavi delle risorse prima di disinstallare Tableau Server per Windows 2018.1.x o precedente.
  • I backup del database effettuati in altri modi e le istantanee delle macchine virtuali non sono fonti valide per il ripristino di Tableau Server.

  • Quando usi tsm maintenance restore per ripristinare i dati di Tableau, i file di estrazione dei dati e i contenuti del database PostgreSQL vengono sovrascritti con i contenuti del file di backup (.tsbak). Se stai eseguendo un'installazione distribuita di Tableau Server, effettua il ripristino sul nodo che esegue il controller TSM (in genere si tratta del nodo iniziale).

  • Puoi eseguire il ripristino solo da un backup che ha lo stesso tipo di archivio identità del server in esecuzione. Ad esempio, un backup da un server che utilizza l'autenticazione locale può essere ripristinato su un Tableau Server inizializzato con autenticazione locale, ma un backup da un server che utilizza l'autenticazione Active Directory non può essere ripristinato su un server inizializzato con autenticazione locale.

  • Puoi ripristinare un file di backup solo su una versione di Tableau Server uguale o più recente rispetto a quella in cui è stato creato il backup. Non è possibile eseguire il ripristino in una versione precedente di Tableau.

  • Durante il ripristino, il processo di ripristino avvierà una reindicizzazione completa del contenuto e delle risorse esterne gestite da Tableau Server. Questo processo utilizza risorse CPU, con un impatto significativo sulle prestazioni durante il backup e il ripristino.

Ripristinare Tableau Server da un file di backup

Nota: questa operazione include i passaggi che potrebbe essere necessario eseguire utilizzando la riga di comando TSM. Per utilizzare all'interfaccia della riga di comando TSM, è necessario che l'amministratore acceda alla riga di comando su uno dei nodi dell'installazione e che le credenziali di amministratore TSM eseguano i comandi TSM.

  1. (Facoltativo) Copia il file .tsbak nella posizione predefinita del file.

    Il comando restore prevede un file di backup nella directory definita nella variabile basefilepath.backuprestore di TSM. Per impostazione predefinita:

    C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\files\backups\

    Per ulteriori informazioni sui percorsi dei file e su come modificarli, consulta Percorsi dei file di tsm.

    Nota: se esegui il ripristino di un backup copiato nella cartella dei backup, verifica che l'account di servizio Esegui come, presente nell'interfaccia utente Web di TSM in Sicurezza, disponga almeno dell'accesso in lettura al file di backup. In caso contrario, il processo di ripristino potrebbe non essere in grado di decomprimere il file di backup e il ripristino avrà esito negativo.

  2. Arresta il server. Nel prompt dei comandi, digita:

    tsm stop

  3. Esegui il ripristino da un file di backup. Nel prompt dei comandi, digita:

    tsm maintenance restore --file <file_name>

    Nella riga precedente sostituisci <file_name> con il nome del file di backup da cui desideri eseguire il ripristino.

  4. Riavvia il server:

    tsm start

Grazie per il tuo feedback.