Se il computer dove è installato Tableau Server è stato configurato per connettersi con un server proxy di inoltro, devi eseguire la procedura descritta in questo argomento per attivare, aggiornare o disattivare i codici prodotto per Tableau Server.

In alternativa, puoi attivare il codice prodotto offline, vedi Attivare Tableau Server offline: aggiunta di una licenza.

Per accedere e successivamente configurare le informazioni sul codice prodotto per l'installazione di Tableau Server, il servizio di Windows e il Controller di amministrazione di Tableau Server devono essere eseguiti con l'account di servizio Esegui come. Per il normale funzionamento, questo servizio viene eseguito come l'account di sistema Servizio di rete. Questa procedura descrive come specificare l'account di servizio Esegui in qualità di account temporaneo utilizzato per accedere al servizio Controller di amministrazione di Tableau Server. Dopo aver eseguito correttamente l'operazione del codice prodotto, devi ripristinare le credenziali di accesso all'account di sistema Servizio di rete.

Prima di iniziare

  • Se stai facendo girare una versione distribuita di Tableau Server, esegui la procedura descritta in questo argomento nel nodo iniziale del cluster.

  • Per eseguire questa procedura, devi conoscere il nome e la password dell'account di servizio Esegui come. Consulta Modificare l'account servizio Esegui come.

  • Esamina la configurazione del proxy di inoltro. Le procedure descritte in seguito riguardano le organizzazioni che hanno configurato il proxy di inoltro utilizzando le "Proprietà Internet" sul computer Windows in cui viene eseguito Tableau Server. Consulta Configurare i proxy per Tableau Server.

Passaggio 1: verifica la configurazione del proxy

  1. Accedi al computer in cui è installato o sarà installato Tableau Server.

  2. Apri la finestra di dialogo Impostazioni di rete locale (LAN). (Un modo rapido per accedere a questa finestra di dialogo è quello di cercare Internet Options nel menu Start di Windows. Nella finestra di dialogo Proprietà Internet, fai clic sulla scheda Connessioni, quindi su Impostazioni LAN.)

  3. In Server proxyverifica che l'opzione Utilizza un server proxy per la LAN sia selezionata e che l'indirizzo e la porta del server proxy siano stati specificati.

Passaggio 2: modifica temporaneamente l'account di accesso al servizio Controller di amministrazione di Tableau Server

  1. Accedi allo stesso computer verificato nel Passaggio 1.

  2. Apri Microsoft Management Console Servizi (computer locale). (Un modo rapido per accedere a questa console è quello di cercare Services nel menu Start di Windows.)

  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Controller di amministrazione di Tableau, quindi fai clic su Proprietà. Nella pagina Proprietà controller di amministrazione di Tableau Server, fai clic sulla scheda Accedi.

  4. Nella scheda Accedi, cambia Network Service all'account di servizio Esegui come. Inserisci la password, quindi fai clic su OK.

  5. In Microsoft Management Console Servizi (computer locale), fai clic con il pulsante destro del mouse su Controller di amministrazione di Tableau Server, quindi fai clic su Ripristina.

Passaggio 3: attiva, aggiorna o disattiva i codici prodotto di Tableau

Mentre il controller di amministrazione di Tableau Server viene eseguito con l'account di servizio Esegui come, puoi attivare, aggiornare o disattivare il codice prodotto di Tableau.

Passaggio 4: ripristina l'account di accesso al Servizio di rete

Dopo aver completato l'operazione del codice prodotto, devi ripristinare l'account di accesso per il controller di amministrazione di Tableau Server all'account Network Service.

  1. Apri Microsoft Management Console Servizi (computer locale).

  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Controller di amministrazione di Tableau, quindi fai clic su Proprietà. Nella pagina Proprietà controller di amministrazione di Tableau Server, fai clic sulla scheda Accedi.

  3. Nella scheda Accedi, fai clic sul pulsante Sfoglia.

  4. Nella finestra di dialogo Seleziona utente, immetti Network Service e quindi fai clic su OK per risolvere il nome e ritornare alla scheda Accedi.

  5. Nella scheda Accedi, cancella le password dall'account Network Service e fai clic su OK.

  6. In Microsoft Management Console Servizi (computer locale), fai clic con il pulsante destro del mouse su Controller di amministrazione di Tableau Server, quindi fai clic su Ripristina.

Grazie per il tuo feedback.