Aggiornare la data di scadenza del codice prodotto

Quando acquisti una nuova sottoscrizione, devi aggiornare i codici prodotto. Aggiornando il codice prodotto, questo viene aggiornato con la nuova data che riflette le nuove date di scadenza. Se aggiorni un codice prodotto a termine (su abbonamento) prima della data di scadenza, il codice prodotto non cambierà ma la data di scadenza verrà modificata. Ciò può creare una mancata corrispondenza tra i codici prodotto elencati nel Portale clienti Tableau e quelli riportati nell'elenco dei codici prodotto di Tableau Server TSM. Il codice prodotto cambierà alla data di scadenza o poco dopo. Se un codice prodotto a termine (su abbonamento) non è stato aggiornato ed è scaduto, Tableau smetterà di funzionare e sarà necessario attivare un nuovo codice prodotto nel Portale clienti di Tableau.

D'altra parte, se il codice prodotto è perpetuo (legacy) e la manutenzione è scaduta, Tableau continuerà a funzionare ma non avrai accesso agli upgrade finché la manutenzione non verrà rinnovata. Dopo aver rinnovato la manutenzione, aggiorna il codice prodotto esistente per aggiornare la data di scadenza della manutenzione. Il codice prodotto non cambierà mai. Per maggiori informazioni sui diversi tipi di codici prodotto e le licenze associate, consulta Elenco licenze tsm.

Nota: questo argomento descrive come aggiornare la data di scadenza per Tableau Server, il Server Management Add-on e il Data Management Add-on. Per informazioni sull'aggiornamento della data di manutenzione su Tableau Desktop, consulta Aggiornare il codice prodotto(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida alla distribuzione di Tableau Desktop e Tableau Prep.

Prima di iniziare

Verifica la data di scadenza delle licenze. Puoi visualizzare la data di scadenza seguendo la procedura per l'interfaccia Web di TSM riportata di seguito oppure eseguendo Elenco licenze tsm nell'interfaccia della riga di comando.

Se la data di TSM corrisponde alla data nel portale e la successiva operazione di aggiornamento non riesce, contatta l'assistenza di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Nota: per aggiornare il codice prodotto in un ambiente offline, visita il Portale clienti di Tableau per ottenere il codice più recente, quindi attivalo. Per maggiori informazioni sull’attivazione offline, consulta Attivare Tableau Server offline: aggiunta di una licenza. Attiva tutti i codici prodotto prima di avviare Tableau Server. In caso contrario, alcuni utenti potrebbero diventare senza licenza.

  1. Apri TSM in un browser:

    https://<tsm-computer-name>:8850
  2. Fai clic su Configurazione, scegli Licenze e quindi fai clic su Aggiorna tutto:

  1. Apri un prompt dei comandi come amministratore sul nodo iniziale (il nodo in cui è installato TSM).

  2. Esegui questo comando:

    tsm licenses refresh

Grazie per il tuo feedback.