Configurare l’integrazione del workflow Azioni esterne
Nota: le azioni esterne in Tableau si basano sulla funzionalità fornita da Salesforce Flow. La funzione invia i dati selezionati a Salesforce Flow, che viene eseguito su un’infrastruttura Salesforce separata. L’utilizzo di Salesforce Flow e di altri prodotti e servizi Salesforce è soggetto all’accordo con Salesforce.
Per ulteriori informazioni su come usare Azioni esterne, consulta Integrare Azioni esterne(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Requisiti per edizioni, ruoli del sito e autorizzazioni
Per configurare e utilizzare i workflow Azioni esterne, tu e chiunque utilizzerà i workflow dovete disporre di determinati ruoli del sito e autorizzazioni nelle edizioni di Salesforce e Tableau che supportano Azioni esterne.
Azioni esterne
Requisiti di distribuzione perPer usare l'Azioni esterne estensione workflow, l’amministratore di Salesforce deve creare un’app connessa(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) in Salesforce per Tableau Server.
Inoltre, il dominio per il sito Tableau Server o Tableau Cloud in cui verrà distribuita l’estensione deve essere aggiunto all’elenco consentiti CORS (Cross-Origin Resource Sharing) di Salesforce(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Azioni esterne
Attivare o disattivareIn Tableau 2022.3 e versioni successive, la funzione Tableau Azioni esterne è attivata per impostazione predefinita. Per disattivare la funzione, puoi utilizzare l’interfaccia a riga di comando (CLI) di Tableau Services Manager (TSM) oppure configurare le impostazioni a livello di sito.
Utilizzare la CLI di TSM
Utilizza l’interfaccia a riga di comando di TSM(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) per impostare il valore per la chiave di configurazione vizqlserver.workflow_objects_enabled
in tsm configuration set -k vizqlserver.workflow_objects_enabled -v false
.
Dopo aver modificato il valore della chiave di configurazione, assicurati di applicare la modifica utilizzando il comando tsm pending-changes apply
. Se le modifiche in sospeso richiedono il riavvio del server, il comando pending-changes apply
visualizzerà un messaggio per segnalare che verrà eseguito un riavvio. Questo messaggio viene visualizzato anche se il server è stato arrestato, ma in questo caso il riavvio non viene eseguito. Puoi eliminare la richiesta usando l’opzione --ignore-prompt
, ma questo non modifica il comportamento del riavvio. Se le modifiche non richiedono un riavvio, vengono applicate senza visualizzare alcun messaggio. Per maggiori informazioni, consulta tsm pending-changes apply(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).
Modificare le impostazioni a livello di sito
Per ulteriori informazioni su come personalizzare le impostazioni a livello di sito in Tableau Server, consulta Riferimento per le impostazioni del sito(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).