Creare estrazioni sul Web

Puoi estrarre le origini dati sul Web (senza utilizzare Tableau Desktop) per migliorare le prestazioni dell'origine dati e supportare funzioni analitiche aggiuntive. Quando estrai l'origine dati, Tableau copierà i dati dall'archivio dati remoto in Tableau Server o Online. Per maggiori informazioni sui vantaggi dell'estrazione dei dati, consulta Estrarre i dati. Sul Web è possibile eseguire l'estrazione durante il Web authoring o in Content Server.

Creare estrazioni nel Web authoring

Puoi creare estrazioni direttamente nel Web authoring con le impostazioni di estrazione predefinite.

Estrarre un'origine dati incorporata nel Web authoring

Data source page showing the extract connection type

Per creare un'estrazione nel Web authoring:

Suggerimento: è consigliabile finalizzare il modello di dati prima di creare l'estrazione. La creazione dell'estrazione potrebbe richiedere molto tempo e qualsiasi modifica al modello di dati, ad esempio l'aggiunta di nuove tabelle logiche, invaliderà l'estrazione.

  1. Fai clic sulla scheda Origine datinell'angolo inferiore sinistro del riquadro di Web authoring. Per le nuove cartelle di lavoro, inizierai nella scheda Origine dati.
  2. Nell'angolo superiore destro modifica il tipo di connessione da Live a Estrazione.
  3. Fai clic su Crea estrazione. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Creazione di un'estrazione in corso.

La creazione dell'estrazione potrebbe richiedere molto tempo ed è possibile chiudere la sessione di authoring durante la creazione dell'estrazione. Per assicurarti che la creazione dell'estrazione non vada persa, nella finestra di dialogo fai clic su Notifica al completamento per specificare un percorso per il salvataggio della cartella di lavoro estratta. Se l'estrazione riesce, la cartella di lavoro verrà salvata nel percorso specificato e ti verrà notificato che puoi continuare la sessione di Web authoring. Se la creazione dell'estrazione non riesce, ti verrà notificato che non è stato possibile creare l'estrazione e potrai ripristinare le modifiche non salvate riaprendo la cartella di lavoro originale nel Web authoring.

Limitazioni

  • Nel Web non è possibile specificare impostazioni di estrazione come l'aggiornamento incrementale e i filtri di estrazione.
  • Non è possibile creare estrazioni per le origini dati incorporate che fanno riferimento a origini dati pubblicate. Come soluzione alternativa, crea l'estrazione direttamente nell'origine dati pubblicata. Per maggiori informazioni, consulta Estrarre un'origine dati pubblicata in Content Server.
  • Non è possibile creare estrazioni per le origini dati basate su file. Le origini dati basate su file dispongono già di speciali caratteristiche per le prestazioni e l'aggiunta dell'estrazione non comporterà alcun vantaggio in termini di prestazioni.
  • Questa funzionalità non è applicabile alle origini dati basate su Bridge in Tableau Online.

Creare estrazioni in Content Server

Estrarre un'origine dati pubblicata in Content Server

Data sources page showing the extract option in the menu

Per estrarre un'origine dati pubblicata:

  1. Nella scheda Contenuto seleziona Esplora > Origini dati.
  2. Seleziona un'origine dati facendo clic sul nome dell'origine dati.
  3. Nella parte superiore dello schermo, sotto il nome Origine dati seleziona il menu a discesa con la dicitura Live.
  4. Cambia il tipo di connessione da Live a Estrazione. Se la funzionalità di crittografia dell'estrazione inattiva è abilitata sul sito, seleziona Crittografato o Non crittografato.
  5. Se viene visualizzato un messaggio di errore relativo alle credenziali incorporate, incorpora le tue credenziali nell'origine dati. A tale scopo, fai clic su Modifica connessione. Seleziona "Password incorporata nella connessione" e quindi fai clic su Salva.

Estrarre un'origine dati incorporata in Content Server

The extract option in the actions menu on the data sources page

Per estrarre una o più origini dati incorporate in una cartella di lavoro pubblicata:

  1. Passa alla cartella di lavoro pubblicata.
  2. Passa alla scheda Origini dati
  3. Seleziona una o più origini dati.
  4. Fai clic sul pulsante Azione.
  5. Fai clic su Estrazione. Se la funzionalità di crittografia dell'estrazione inattiva è abilitata sul sito, seleziona Crittografato o Non crittografato.

Limitazioni

  • Le credenziali per la connessione devono essere incorporate nell'origine dati.
  • Nel Web non è possibile specificare impostazioni di estrazione come l'aggiornamento incrementale e i filtri di estrazione.
  • Non è possibile creare estrazioni per le origini dati incorporate che fanno riferimento a origini dati pubblicate. Come soluzione alternativa, crea l'estrazione direttamente nell'origine dati pubblicata.
  • Non è possibile creare estrazioni per le origini dati basate su file. Le origini dati basate su file dispongono già di speciali caratteristiche per le prestazioni e l'aggiunta dell'estrazione non comporterà alcun vantaggio in termini di prestazioni.
  • Questa funzionalità non è applicabile alle origini dati basate su Bridge in Tableau Online.

Mantenere aggiornati i dati estratti

Dopo l'estrazione dei dati, puoi impostare facoltativamente una pianificazione di aggiornamento delle estrazioni per mantenere aggiornati i dati. Per maggiori informazioni, consulta Aggiornare i dati in base a una pianificazione.

Monitorare e gestire le estrazioni

Gli amministratori del server possono monitorare la creazione delle estrazioni nella vista amministratore Attività in background per estrazioni. Per maggiori informazioni, consulta Attività in background per estrazioni.

Gli amministratori del server possono gestire le estrazioni nella pagina Processi. Per maggiori informazioni, consulta Gestione dei processi in background in Tableau Server.

I processi di creazione delle estrazioni, ad esempio i processi di aggiornamento delle estrazioni, hanno un limite massimo di query prima del timeout. Questo consente di impedire l'esecuzione dei processi a tempo indeterminato e l'utilizzo di una quantità illimitata di risorse server. Il timeout per il limite di query di estrazione può essere configurato dagli amministratori del server utilizzando l'impostazione di configurazione backgrounder.querylimit dell'interfaccia della riga di comando di TSM. Per maggiori informazioni, consulta Opzioni di tsm configuration set.

Gli amministratori del server possono gestire il Web authoring. Per maggiori informazioni, consulta Impostare funzionalità e accesso all'authoring Web di un sito.

Grazie per il tuo feedback.