Navigazione tra le origini dati nel riquadro Dati

Nella parte superiore del riquadro Dati sono elencate tutte le origini dati in una determinata cartella di lavoro. Fai clic sull’origine dati che desideri utilizzare per selezionarla. Il riquadro Dati viene aggiornato per mostrare i campi corrispondenti in tale origine dati.

Nota: le immagini in questo argomento non sono state aggiornate in modo da riflettere l’interfaccia utente più recente. Il riquadro Dati non mostra più le dimensioni e le misure come etichette.

Per i dettagli su come trovare i campi nel riquadro Dati, consulta Trovare i campi.

Puoi ridimensionare l’area dell’elenco delle origini dati nel riquadro Dati per risparmiare spazio. Quando esegui il ridimensionamento a un’altezza verticale limitata, puoi scorrere verso il basso fino a un’origine dati.

Ogni origine dati ha un’icona che ne indica il tipo. L’icona può ad esempio indicare se l’origine dati è relazionale, relativa al cubo (multidimensionale) o un’estrazione. In Tableau, le origini dati del cubo sono supportate solo per Windows.

Puoi fare clic con il tasto destro del mouse (Ctrl+clic su Mac) sull’origine dati per accedere ai comandi presenti nel menu Dati. Ad esempio, puoi fare clic con il tasto destro del mouse (Ctrl+clic su Mac) su un’origine dati e rinominarla, esportarla o chiuderla.

Per i dettagli sulle varie modalità disponibili per personalizzare e utilizzare i campi nel riquadro Dati, consulta Organizzare e personalizzare i campi nel riquadro Dati, Modificare le impostazioni predefinite per i campi e Lavorare con i campi dati nel riquadro Dati.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!