Modificare le connessioni su Tableau Cloud
Gli amministratori e i proprietari di origini dati possono gestire le informazioni sulla connessione di un’origine dati pubblicata. Le informazioni di connessione descrivono l’origine dati, il proprietario e come accedere ai dati. È possibile incorporare le credenziali del database nella connessione per consentire agli utenti di accedere ai dati direttamente o per abilitare gli aggiornamenti pianificati per le estrazioni. In alternativa, è possibile impostare la connessione in modo da consentire agli utenti di accedere. È inoltre possibile modificare il nome del server per i dati basati su cloud.
Il proprietario dell’origine dati o un amministratore del sito possono gestire queste informazioni direttamente nel sito. È ad esempio possibile aggiornare i tag o modificare il proprietario dell’origine dati senza dover ripubblicare l’origine dati.
Sul sito che contiene l’origine dati che desideri modificare, apri la pagina Esplora, quindi applica un filtro per visualizzare Tutte le origini dati.
Se è presente un numero elevato di origini dati, utilizza i filtri per ridurre l’elenco.
Seleziona la casella di controllo accanto all’origine dati che intendi aggiornare e, nel menu Azioni, seleziona Modifica connessione.
Nota: per modificare il tipo di connessione degli aggiornamenti delle estrazioni per le pianificazioni online per utilizzare Tableau Cloud invece di Bridge, consulta Modificare il tipo di connessione di un aggiornamento per utilizzare Tableau Cloud.
Aggiorna le informazioni di connessione e fai clic su Salva.
Per le connessioni che supportano credenziali salvate per aggiornare i dati, consulta Aggiornare i dati utilizzando le credenziali salvate.
Nota: il pulsante Verifica connessione non supporta le connessioni di Bridge. In alternativa alla verifica della connessione con questo pulsante, valuta se eseguire un aggiornamento manuale per testare la connessione. Per altre informazioni sull’esecuzione di un aggiornamento manuale, consulta Avviare manualmente un’attività di aggiornamento.
Aggiorna la pagina Connessioni dati (premendo F5 o Ctrl+R) affinché le modifiche diventino effettive.