Modificare le connessioni su Tableau Online

Gli amministratori e i proprietari di origini dati possono gestire le informazioni sulla connessione di un'origine dati pubblicata. Le informazioni di connessione descrivono l'origine dati, il proprietario e come accedere ai dati. È possibile incorporare le credenziali del database nella connessione per consentire agli utenti di accedere ai dati direttamente o per abilitare gli aggiornamenti pianificati per le estrazioni. In alternativa, è possibile impostare la connessione in modo da consentire agli utenti di accedere. È inoltre possibile modificare il nome del server per i dati basati su cloud.

Il proprietario dell'origine dati o un amministratore del sito possono gestire queste informazioni direttamente nel sito. È ad esempio possibile aggiornare i tag o modificare il proprietario dell'origine dati senza dover ripubblicare l'origine dati.

  1. Sul sito che contiene l'origine dati che desideri modificare, apri la pagina Esplora, quindi applica un filtro per visualizzare Tutte le origini dati.

    Pagina Esplora filtrata in base alle origini dati

    Se è presente un numero elevato di origini dati, utilizza i filtri per ridurre l'elenco.

    Opzioni di filtro

  2. Seleziona la casella di controllo accanto all'origine dati che intendi aggiornare e, nel menu Azioni, seleziona Modifica connessione.

    Nota: l'opzione Modifica connessione non è disponibile per le connessioni a estrazioni e i dati basati su file.

  3. Aggiorna le informazioni di connessione e fai clic su Salva.

    Per le connessioni che supportano credenziali salvate per aggiornare i dati, consulta Aggiornare i dati utilizzando le credenziali salvate.

  4. Aggiorna la pagina Connessioni dati (premendo F5 o Ctrl+R) affinché le modifiche diventino effettive.

Grazie per il tuo feedback.