Avviare manualmente un'attività di aggiornamento

È possibile aggiornare le estrazioni di dati ospitati con la maggior parte dei provider di dati cloud direttamente in Tableau Online. È possibile eseguire un aggiornamento da Tableau Bridge per le origini dati impostate.

Se un'origine dati prevede aggiornamenti pianificati, l'esecuzione di un aggiornamento manuale non influisce sulla pianificazione.

Prima di avviare un'attività di aggiornamento

Quando un aggiornamento di estrazione viene eseguito su estrazioni create in Tableau 10.4 e precedenti (cioè, un'estrazione .tde), queste vengono aggiornate automaticamente in formato .hyper. Anche se l'upgrade a un'estrazione .hyper presenta numerosi vantaggi, non potrai aprire l'estrazione con le versioni precedenti di Tableau Desktop. Per maggiori informazioni, consulta Novità sulle estrazioni.

Eseguire un aggiornamento su Tableau Online

  1. Accedi al sito Tableau Online su cui è stata pubblicata l'origine dati.

  2. Nella pagina Origini dati, seleziona l'icona Altre azioni (…) accanto all'origine dati che desideri aggiornare e quindi seleziona Aggiorna estrazioni dal menu.

  3. In Aggiorna ora, seleziona Aggiornamento completo.

Nota: per le origini dati che hanno aggiornamenti pianificati, gli amministratori del sito possono avviare un aggiornamento anche dal menu Azioni della pagina Attività > Aggiornamenti estrazioni.

Eseguire un aggiornamento nel client Tableau Bridge

  • Apri Tableau Bridge dalla barra delle applicazioni di Windows e seleziona l'icona Esegui ora () per l'origine dati.

    Nota: quando un aggiornamento di estrazione viene eseguito su estrazioni create in Tableau 10.4 e versioni precedenti (cioè, un'estrazione .tde), queste vengono aggiornate automaticamente in formato .hyper. Anche se l'upgrade a un'estrazione .hyper presenta numerosi vantaggi, non potrai aprire l'estrazione con le versioni precedenti di Tableau Desktop. Per maggiori informazioni, consulta Upgrade delle estrazioni al formato .hyper.

Grazie per il tuo feedback.