Configurazione di una connessione privata: panoramica

La connessione privata è costituita dal provider dei dati ospitato da AWS, da AWS (il servizio endpoint) e da Tableau Cloud (l’endpoint). Il provider dei dati AWS e il sito Tableau Cloud devono trovarsi nella stessa regione AWS.

Componenti ospitati da AWS

Il provider dei dati ospitato da AWS e il servizio endpoint AWS sono configurati in AWS.

Per la maggior parte dei provider dei dati ospitati da AWS, il servizio endpoint AWS deve consentire esplicitamente la connessione da Tableau Cloud. Il servizio endpoint identifica Tableau Cloud tramite un ARN (Amazon Resource Name) IAM (Identity and Access Management) per la regione condivisa.

Per consentire l’accesso, il servizio endpoint AWS richiede che l’ARN IAM di Tableau Cloud venga aggiunto all’elenco delle entità consentite.

Componente Tableau Cloud

Il lato Tableau Cloud della connessione privata è configurato in Tableau Cloud Manager (TCM).

Tableau Cloud richiede il nome del servizio endpoint AWS. Tableau Cloud potrebbe anche richiedere le informazioni dell’indirizzo personalizzato del servizio endpoint, se il provider dei dati le richiede.

Fasi di configurazione tipiche

Il processo tipico per la configurazione di una connessione privata è il seguente:

  1. AWS: configura il provider dei dati e crea il servizio endpoint. Potresti aver bisogno di affidarti a terze parti. Ulteriori dettagli sono disponibili negli argomenti specifici per i singoli provider dei dati in Configurazione di una connessione privata: AWS.
  2. TCM: ottieni l’ARN IAM di Tableau Cloud per la regione.
  3. AWS: aggiungi l’ARN IAM di Tableau Cloud come entità consentita per il servizio endpoint. Potresti aver bisogno di affidarti a terze parti. Ulteriori dettagli sono disponibili negli argomenti specifici per i singoli provider dei dati in Configurazione di una connessione privata: AWS.
  4. AWS: ottieni il nome del servizio endpoint.
  5. TCM: crea la connessione privata utilizzando il nome del servizio endpoint AWS. Potrebbe anche essere richiesto o consentito un indirizzo di connessione personalizzato. Ulteriori dettagli sono disponibili negli argomenti specifici per i singoli provider dei dati in Configurazione di una connessione privata: AWS.

Le eccezioni al processo di configurazione tipico dipendono dal provider dei dati e sono descritte negli argomenti specifici relativi ai singoli provider in Configurazione di una connessione privata: AWS.

Dopo che entrambi i lati sono stati configurati correttamente e quando la connessione privata è pronta, i Creator possono utilizzare la connessione privata per connettersi in modo sicuro e privato al provider dei dati ospitato da AWS.

Creare la tua connessione privata

Per creare e configurare una connessione privata per i tuoi siti:

  1. Consulta il sottoargomento relativo al provider dei dati ospitato da AWS in Configurazione di una connessione privata: AWS
  2. Consulta l’argomento Configurazione di una connessione privata: Tableau Cloud.
Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!