Accedere allo stato da remoto

Nota: le informazioni contenute in questo articolo si riferiscono alla pagina di stato di Tableau Server. Per informazioni sulla pagina di stato di Tableau Server e sulla pagina di stato di TSM, vedere Visualizzazione dello stato del processo del server.

È necessario che tu sia un amministratore di Tableau Server per visualizzare la pagina Stato del server, ma puoi anche concedere l’accesso remoto ad altri computer per consentire l’accesso a una versione (XML) della tabella dello stato per utenti non amministratori e da computer diversi dal nodo iniziale Tableau Server. Una delle ragioni per cui potresti eseguire questa operazione è in quando parte di un processo di monitoraggio remoto.

Per concedere l’accesso remoto allo stato di Tableau Server:

  1. Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita quanto segue:

    tsm configuration set -k wgserver.systeminfo.allow_referrer_ips -v <ip address>

    Nel comando precedente, <ip address> è l’indirizzo IPv4 del computer per cui desideri abilitare l’accesso remoto allo stato XML di Tableau Server.

    Ad esempio:

    tsm configuration set -k wgserver.systeminfo.allow_referrer_ips -v 10.32.139.31

    Se abiliti l’accesso remoto per più computer, utilizza la virgola per separare ogni indirizzo IP.

    tsm configuration set -k wgserver.systeminfo.allow_referrer_ips -v 10.32.139.31,10.32.139.35
  2. Esegui il commit della modifica della configurazione:

    tsm pending-changes apply

    Se le modifiche in sospeso richiedono il riavvio del server, il comando pending-changes apply visualizzerà un messaggio per segnalare che verrà eseguito un riavvio. Questo messaggio viene visualizzato anche se il server è stato arrestato, ma in questo caso il riavvio non viene eseguito. Puoi eliminare la richiesta usando l’opzione --ignore-prompt, ma questo non modifica il comportamento del riavvio. Se le modifiche non richiedono un riavvio, vengono applicate senza visualizzare alcun messaggio. Per maggiori informazioni, consulta tsm pending-changes apply.

    A questo punto gli utenti dei computer con gli indirizzi IP aggiunti possono visualizzare lo stato del processo di Tableau Server immettendo l’URL http://<server>/admin/systeminfo.xml in un browser o da una riga di comando (ad esempio curl http://jsmith/admin/systeminfo.xml).

    Se Tableau Server è stato configurato per funzionare con un servizio di bilanciamento del carico o un server proxy, utilizza il nome host o l’indirizzo IP del nodo iniziale di Tableau Server per accedere alla versione XML della pagina Stato.

Per informazioni dettagliate sull’XML restituito, vedi Visualizzare lo stato processo come XML.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!