Repository di Tableau Server

Il repository di Tableau Server è un database che archivia i dati del server. Questi dati includono informazioni sugli utenti di Tableau Server, i gruppi e le assegnazioni di gruppo, le autorizzazioni, i progetti, le origini dati, le cartelle di lavoro, l’estrazione di metadati e le informazioni di aggiornamento.

Il repository viene anche chiamato repository o database PostgreSQL.

ProcessoRepository
StatoLo stato del repository è visibile nella pagina Stato. Per maggiori informazioni, consulta Visualizzazione dello stato del processo del server
RegistrazioneI log generati dal repository si trovano in C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\logs\pgsql. Per maggiori informazioni, consulta Log di Tableau Server e percorsi dei file di log

Repository attivo preferito

Quando configuri Tableau Server, hai la possibilità di specificare un nodo come repository attivo preferito. Quando Tableau Server è configurato per il failover del repository, il nodo repository attivo preferito è quello utilizzato per il repository attivo. Questo è un passaggio facoltativo. Se non specifichi un nodo repository attivo preferito, Tableau Server selezionerà il nodo repository attivo all’avvio.

Per configurare il repository attivo preferito, usa il comando tsm configuration set per configurare l’opzione pgsql.preferred_host:

tsm configuration set -k pgsql.preferred_host -v "<host_name>"

Nota: host_name applica una distinzione tra maiuscole e minuscole e deve corrispondere al nome del nodo mostrato nell’output di tsm status -v.

Configura un nodo repository attivo preferito se desideri che Tableau Server selezioni un nodo specifico all’avvio. Potresti aver bisogno di farlo se disponi di un server particolare da utilizzare per il repository attivo (un computer con più spazio o memoria su disco, ad esempio), o se utilizzi viste amministrative personalizzate. Le viste amministrative personalizzate hanno informazioni di connessione incorporate che fanno riferimento al repository per il quale sono state create le viste. Per ulteriori informazioni sulla connessione al repository di Tableau Server, consulta Raccogliere i dati con il repository di Tableau Server

Comando del repository failover

Se il failover viene eseguito e il repository passivo diventa il repository attivo, rimarrà attivo finché non Tableau Server riavvia o utilizza il comando tsm topology failover-repository per tornare indietro. Specifica il repository che desideri impostare come attivo o specifica che il repository attivo preferito (se configurato) deve essere reso attivo. Per maggiori informazioni, consulta tsm topology failover-repository.

 

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!