Servizio Proprietà origine dati interna di Tableau Server

Il servizio Proprietà origine dati interna di Tableau Server è stato introdotto nella versione 2020.1.0 e comunica con il servizio Proprietà origine dati. Viene gestito internamente da Tableau Server e non può essere configurato da un amministratore.

Un’istanza del servizio Proprietà origine dati interna viene configurata automaticamente in qualsiasi nodo in cui è presente un’istanza del servizio Proprietà origine dati.

ProcessoServizio Proprietà origine dati interna
StatoLo stato del servizio Proprietà origine dati interna è visibile nella pagina Stato e dalla riga di comando utilizzando il comando tsm status -v. Per maggiori informazioni, consulta Visualizzazione dello stato del processo del server.
RegistrazioneI log generati dal servizio Proprietà origine dati interna si trovano in C:\ProgramData\Tableau\Tableau Server\data\tabsvc\logs\tdsnativeservice. Per maggiori informazioni, consulta Log di Tableau Server e percorsi dei file di log.

File di log per il servizio Proprietà origine dati interna

Il servizio Proprietà origine dati interna crea due insiemi di file di log:

  • control-tdsnativeservice_*.log. Questi log conterranno informazioni sull’avvio e sull’abilitazione del servizio.

  • nativeapi_tdsnativeservice_*.log. Eventuali errori o problemi vengono registrati qui.

Per maggiori informazioni, consulta Snapshot dei file di registro (archiviare file di registro).

Servizio Proprietà origine dati interna in un cluster multi-nodo

Un’istanza del servizio Proprietà origine dati interna viene aggiunta a qualsiasi nodo per cui è configurata un’istanza di Proprietà origine dati. Poiché il servizio Proprietà origine dati interna viene gestito internamente da Tableau, un amministratore non può configurare alcun elemento correlato al servizio.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!