Servizio Proprietà origine dati interna di Tableau Server
Il servizio Proprietà origine dati interna di Tableau Server è stato introdotto nella versione 2020.1.0 e comunica con il servizio Proprietà origine dati. Viene gestito internamente da Tableau Server e non può essere configurato da un amministratore.
Un’istanza del servizio Proprietà origine dati interna viene configurata automaticamente in qualsiasi nodo in cui è presente un’istanza del servizio Proprietà origine dati.
Processo | Servizio Proprietà origine dati interna |
Stato | Lo stato del servizio Proprietà origine dati interna è visibile nella pagina Stato e dalla riga di comando utilizzando il comando tsm status -v . Per maggiori informazioni, consulta Visualizzazione dello stato del processo del server. |
Registrazione | I log generati dal servizio Proprietà origine dati interna si trovano in . Per maggiori informazioni, consulta Log di Tableau Server e percorsi dei file di log. |
File di log per il servizio Proprietà origine dati interna
Il servizio Proprietà origine dati interna crea due insiemi di file di log:
control-tdsnativeservice_*.log
. Questi log conterranno informazioni sull’avvio e sull’abilitazione del servizio.nativeapi_tdsnativeservice_*.log
. Eventuali errori o problemi vengono registrati qui.
Per maggiori informazioni, consulta Snapshot dei file di registro (archiviare file di registro).
Servizio Proprietà origine dati interna in un cluster multi-nodo
Un’istanza del servizio Proprietà origine dati interna viene aggiunta a qualsiasi nodo per cui è configurata un’istanza di Proprietà origine dati. Poiché il servizio Proprietà origine dati interna viene gestito internamente da Tableau, un amministratore non può configurare alcun elemento correlato al servizio.