In questo argomento viene descritto come configurare un gruppo di amministrazione TSM personalizzato.

Per impostazione predefinita, l'account utente utilizzato per l'amministrazione di TSM deve essere un membro del gruppo Administrators nel computer in cui è in esecuzione Tableau Server. In alcune organizzazioni, i criteri di sicurezza richiedono la separazione tra i ruoli amministrativi. In questi scenari, la configurazione di amministrazione predefinita di TMS non è consentita.

Puoi configurare Tableau Server per l'utilizzo di un gruppo arbitrario come gruppo di amministrazione TSM personalizzato. Una volta configurato, qualsiasi utente che è un membro del gruppo personalizzato sarà in grado di amministrare TSM.

Gli utenti del gruppo Administrators predefinito di Windows avranno comunque accesso completo a TSM.

Passaggio 1: creare il nuovo gruppo

Puoi creare un gruppo Windows locale o un gruppo in Active Directory. È consigliabile creare un gruppo con le impostazioni predefinite. Non applicare o rimuovere autorizzazioni dal gruppo predefinito creato da Windows.

Nota: il nome predefinito del gruppo TSM è tsmadmin. Se crei il gruppo Windows con il nome tsmadmin, non è necessaria alcuna ulteriore configurazione in Tableau Server.

Passaggio 2: configurare Tableau Server

Il nome del gruppo di amministrazione di TSM personalizzato viene archiviato nella chiave di configurazione tsm.authorized.groups. Se desideri specificare un nome di gruppo (diverso da tsmadmin), dovrai aggiornare la chiave di configurazione tsm.authorized.groups e riavviare Tableau Server.

Utilizza il comando tsm configuration set per impostare il valore per il nome del gruppo. Ad esempio, per modificare il nome del gruppo di amministrazione di TMS in myadmingroup, esegui questo comando:

tsm configuration set -k tsm.authorized.groups -v myadmingroup
tsm pending-changes apply

Note

  • L'impostazione della chiave di configurazione tsm.authorized.groups sovrascrive qualsiasi valore esistente memorizzato in tale chiave.
  • Puoi specificare più gruppi immettendo come valore un elenco separato da virgole di nomi di gruppo.

Passaggio 3: aggiungere utenti al nuovo gruppo

Al termine dell'impostazione di tsm.authorized.groups, qualsiasi utente dei nuovi gruppi specificati avrà tutti i diritti amministrativi di TSM in Tableau Server.

Grazie per il tuo feedback.