Creare e modificare contenuti privati nello spazio personale

Lo spazio personale è una posizione privata in cui tutti gli utenti Explorer e Creator possono salvare il proprio lavoro in un sito Tableau. Il contenuto salvato nello spazio personale non può essere condiviso con altri utenti ma può essere spostato in un progetto quando sei pronto per mostrarlo agli altri. È possibile creare una nuova cartella di lavoro all’interno dello spazio personale o salvare una cartella di lavoro nello spazio personale come copia separata. Puoi anche spostare i contenuti esistenti di tua proprietà nello spazio personale per la modifica, quindi tornare a un progetto in un secondo momento. Gli utenti Explorer possono scaricare cartelle di lavoro nello spazio personale, inclusi tutti i dati inclusi nella cartella di lavoro.

Privacy nello spazio personale

I contenuti salvati nel tuo spazio personale sono visibili solo da te e dagli amministratori del sito. Gli amministratori del sito non possono accedere direttamente allo spazio personale di un utente o modificare il contenuto nello spazio personale di qualcun altro, ma possono visualizzare e gestire le cartelle di lavoro dello spazio personale. Le cartelle di lavoro nello spazio personale vengono visualizzate nei risultati di ricerca dell’amministratore e come posizione per una cartella di lavoro nella pagina Esplora. Inoltre, il menu delle autorizzazioni non è disponibile quando una cartella di lavoro si trova nello spazio personale perché la cartella di lavoro è privata.

Tableau Catalog e spazio personale

A partire dalla versione 2019.3, Tableau Catalog è disponibile in Data Management per Tableau Server e Tableau Cloud. Per maggiori informazioni, consulta "Informazioni su Tableau Catalog" nella Guida di Tableau Server o Tableau Cloud.

Quando Tableau Catalog è abilitato nell’ambiente di lavoro, le informazioni sulle cartelle di lavoro salvate nel tuo spazio personale vengono indicizzate da Catalog. Queste cartelle di lavoro sono incluse nei conteggi della derivazione, tuttavia solo tu puoi vedere le cartelle di lavoro. Inoltre, gli utenti che esplorano tramite lo strumento di derivazione visualizzano il messaggio Autorizzazioni richieste invece delle informazioni sulle cartelle di lavoro nel tuo spazio personale.

Strumenti di collaborazione

Quando una cartella di lavoro si trova nello spazio personale, alcune funzionalità sono disabilitate, come la condivisione, le metriche, i commenti, gli avvisi e le sottoscrizioni. Gli avvisi e le sottoscrizioni esistenti continueranno a essere eseguiti per te, ma per gli altri utenti avranno esito negativo, poiché il contenuto ora è privato. Le metriche non possono essere create nello spazio personale ma continueranno a funzionare se una cartella di lavoro connessa viene spostata in tale area. (La funzionalità legacy Metriche verrà ritirata nella versione 2024.2 di Tableau Server e a febbraio 2024 per Tableau Cloud. Per maggiori informazioni, consulta Creare metriche e risolverne i problemi (ritirato).)

Queste limitazioni vengono rimosse quando la cartella di lavoro viene spostata o salvata in un’altra posizione. Ad esempio, se una cartella di lavoro che contiene commenti viene spostata nello spazio personale, i commenti esistenti sono nascosti. I commenti vengono ripristinati quando la cartella di lavoro viene spostata in un’altra posizione.

Aggiornamenti delle estrazioni nello spazio personale

Per limitare il consumo di risorse, gli aggiornamenti delle estrazioni esistenti continuano a essere eseguiti se sono stati pianificati, ma non è possibile pianificare nuovi aggiornamenti delle estrazioni mentre una cartella di lavoro si trova nello spazio personale.

Trovare contenuti nello spazio personale

Puoi accedere allo spazio personale dal menu di navigazione a sinistra per visualizzare tutto il contenuto dello spazio personale o creare una nuova cartella di lavoro, nonché eseguire il salvataggio nello spazio personale durante la creazione o la modifica di una cartella di lavoro in qualsiasi punto del sito.

È inoltre possibile visualizzare le cartelle di lavoro nello spazio personale dalla pagina Esplora quando è selezionato Tutte le cartelle di lavoro e filtrare il contenuto dello spazio personale.

Pubblicare una cartella di lavoro nello spazio personale

Lo spazio personale funziona in modo molto simile a un progetto privato per la pubblicazione di una cartella di lavoro nuova o esistente da Tableau Cloud, Tableau Server o Tableau Desktop.

Pubblicare una cartella di lavoro nello spazio personale in Tableau Server o Tableau Cloud

  1. Con la cartella di lavoro aperta, seleziona FilePubblica come.

  2. In Posizione seleziona Spazio personale.

Nota: gli utenti Explorer possono salvare le cartelle di lavoro solo nello spazio personale e potrebbero non visualizzare una finestra di dialogo per la selezione della posizione.

Pubblicare una cartella di lavoro nello spazio personale da Tableau Desktop

A partire dalla versione 2023.1, puoi pubblicare una cartella di lavoro nello spazio personale da Tableau Desktop.

  1. Con la cartella di lavoro che desideri pubblicare aperta in Tableau Desktop, seleziona Server > Pubblica cartella di lavoro.

  2. In Progetto, seleziona Spazio personale.

  3. In Origini dati, seleziona Modifica.

  4. Nel popup Gestisci origini dati in Tipo di pubblicazione, seleziona Incorporato nella cartella di lavoro per tutte le origini dati. Devi incorporare le origini dati quando pubblichi da Tableau Desktop, perché non puoi pubblicare origini dati separatamente nello spazio personale.

  5. Compila il resto delle opzioni di pubblicazione come al solito. Per maggiori informazioni, consulta Procedura completa per pubblicare una cartella di lavoro.

Spostare le cartelle di lavoro nello spazio personale

Puoi spostare una cartella di lavoro esistente nello spazio personale se sei il proprietario della cartella di lavoro e la capacità del tuo spazio personale è sufficiente. I limiti di archiviazione dello spazio personale sono impostati dagli amministratori.

Per spostare una cartella di lavoro nello spazio personale:

  • Seleziona una cartella di lavoro, quindi fai clic sul menu a discesa Azioni.
  • Seleziona Sposta.
  • In Posizione seleziona Spazio personale.

Nota: gli utenti Explorer possono salvare le cartelle di lavoro solo nello spazio personale e potrebbero non visualizzare l’opzione Sposta o la finestra di dialogo per la selezione della posizione.

Per maggiori informazioni, consulta Eseguire azioni nell’argomento della Guida Gestire il contenuto Web.

Quando sposti una cartella di lavoro o un’origine dati esistente nello spazio personale, strumenti come la condivisione, gli avvisi e le sottoscrizioni vengono nascosti. Gli aggiornamenti delle estrazioni esistenti continuano a essere eseguiti se sono stati pianificati, ma gli utenti non possono pianificare nuovi aggiornamenti delle estrazioni all’interno del proprio spazio personale.

Anche gli abbonamenti e gli avvisi esistenti continuano a essere eseguiti ma non possono essere modificati dallo spazio personale e avranno esito negativo se hanno come destinatari altri utenti. Le metriche connesse esistenti continueranno a essere aggiornate, ma la vista connessa non sarà visibile agli altri utenti.

Spostare cartelle di lavoro dallo spazio personale

Quando sposti una cartella di lavoro fuori dallo spazio personale, gli strumenti di collaborazione come la condivisione, gli avvisi e le sottoscrizioni diventano visibili e gli eventuali commenti esistenti vengono nuovamente visualizzati.

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!