Requisiti di impersonificazione

Ecco cosa serve per utilizzare la funzionalità:

  • Connessione live solo a SQL Server: è possibile utilizzare l’impersonificazione solo per le viste che dispongono di una connessione live a un database di SQL Server, versione 2005 o successive.

  • Account di database singoli: ogni persona che accederà alla vista deve disporre di un account esplicito e individuale nel database di SQL Server a cui si connette la vista. I membri di un gruppo di Active Directory (AD) non possono essere impersonati. Ad esempio, se Rosa Bianchi è un membro del gruppo Vendite di AD e l’amministratore di database aggiunge il gruppo Vendite AD al database di SQL Server, Jane non può essere impersonata.

  • Credenziali e tipo di autenticazione corrispondenti: le credenziali di ogni account utente di Tableau e il tipo di autenticazione utente di Tableau devono corrispondere alle credenziali e al tipo di autenticazione nel database di SQL Server. Ad esempio, se l’account utente di Tableau Server di Rosa Bianchi è MyCo\jsmith, anche il nome utente sul database di SQL Server deve essere MyCo\jsmith. SQL Server deve utilizzare l’autenticazione integrata di Windows.

  • Prerequisiti di SQL Server: in SQL Server dovresti disporre di una tabella di sicurezza dei dati, di una vista che consente di applicare la sicurezza dei dati e dovresti richiedere agli utenti del database di utilizzare la vista.

  • Account IMPERSONATE di SQL: è necessario un account di database di SQL Server con autorizzazione IMPERSONATE per gli utenti del database. Potrebbe essere un account con il ruolo sysadmin oppure un account con l’autorizzazione IMPERSONATE per ogni singolo account utente (consulta lMSDN article on EXECUTE AS) (articolo di MSDN su ESEGUI COME). L’account di SQL Server deve essere uno dei seguenti:

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!