Impersonare con un account servizio Esegui come

L’impersonificazione tramite un account servizio Esegui come è il metodo consigliato per eseguire l’impersonificazione. L’account servizio Esegui come è un account utente di Active Directory che può essere eseguito nel computer che ospita Tableau Server (consulta Account servizio Esegui come). Questo stesso account deve disporre dell’autorizzazione IMPERSONATE per gli account utente del database di SQL Server. Dal punto di vista della sicurezza dei dati, l’utilizzo dell’account servizio Esegui come di Tableau Server per l’impersonificazione consente all’amministratore un maggior controllo.

Per impostare l’impersonificazione con un account utente Esegui come:

  1. Quando configuri Tableau Server durante l’installazione, seleziona Active Directory come archivio identità e specifica l’account utente con l’autorizzazione IMPERSONATE come account servizio Esegui come. Consulta Configurare le impostazioni iniziali dei nodi.

    Se hai installato Tableau Server con l’archivio identità configurato per l’utilizzo di Active Directory, puoi impostare l’account servizio Esegui come dopo l’installazione. Consulta Modificare l’account servizio Esegui come.

  2. Creare una cartella di lavoro di Tableau Desktop. Quando crei la connessione dati, seleziona Usa sicurezza integrata di Windows NT per la connessione live della cartella di lavoro a un database di SQL Server:

  3. In Tableau Desktop, pubblica la cartella di lavoro su Tableau Server (Server > Pubblica cartella di lavoro).

  4. Nella finestra di dialogo Pubblica, fai clic su Autenticazione, quindi nella finestra di dialogo Autenticazione, seleziona Impersona tramite account Esegui come del server dall’elenco a discesa:

  5. Fai clic su OK.

  6. Testa la connessione eseguendo l’accesso a Tableau Server come utente. Quando fai clic su una vista, non dovrebbero esserti richieste le credenziali del database e dovresti vedere solo i dati che l’utente è autorizzato a vedere.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!