Impersonare con le credenziali SQL incorporate

Puoi inoltre eseguire l’impersonificazione se la persona che pubblica una vista incorpora le credenziali dell’account SQL Server nella vista. Tableau Server può essere eseguito su qualsiasi tipo di account, ma utilizzerà queste credenziali, fornite dal publisher per connettersi al database.

Questa potrebbe essere la scelta appropriata per il sito se l’account che gestisce l’impersonificazione non può essere un account Active Directory (AD) e se si concede ai publisher delle cartelle di lavoro un account con un livello di autorizzazione potenzialmente elevato per SQL Server.

Nota:

per utilizzare questo approccio, è necessario abilitare le credenziali incorporate nella pagina Impostazioni server di Tableau Server:

Casella di controllo per abilitare le credenziali incorporate.

Per eseguire l’impersonificazione con l’account SQL del publisher della cartella di lavoro:

  1. In Tableau Desktop, crea una cartella di lavoro. Quando crei la connessione dati, seleziona Usa un nome utente e una password specifici per la connessione live della cartella di lavoro a un database di SQL Server:

    Finestra di configurazione della connessione a SQL Server con la possibilità di accedere al server utilizzando un nome utente e una password specifici selezionati.

  2. Pubblica la cartella di lavoro su Tableau Server (Server > Pubblica cartella di lavoro).

  3. Nella finestra di dialogo Pubblica, fai clic su Autenticazione, quindi nella finestra di dialogo Autenticazione, seleziona Impersona tramite password incorporata dall’elenco a discesa:

    Finestra di dialogo di autenticazione con l'opzione “Impersona tramite password incorporata” cerchiata.

  4. Fai clic su OK.

  5. Testa la connessione eseguendo l’accesso a Tableau Server come utente. Quando fai clic su una vista, non dovrebbero esserti richieste le credenziali del database e dovresti vedere solo i dati che l’utente è autorizzato a vedere.