Statistiche utilizzo spazio
La vista Statistiche utilizzo spazio è utile per identificare quali contenuti di Tableau occupano la maggior parte dello spazio su disco nel server. L’utilizzo dello spazio su disco viene visualizzato per utente, per progetto e per dimensione dei contenuti di Tableau (cartella di lavoro, origine dati, output di flusso o connessione virtuale) ed è arrotondato per difetto al numero più vicino.
Tieni presente che le connessioni virtuali richiedono Data Management. Consulta Informazioni su Data Management per i dettagli.
Per aprire questa vista, fai clic su Stato del sito nella barra di navigazione a sinistra, quindi, in Dashboard, fai clic su Statistiche per l’utilizzo dello spazio.
Utilizza il filtro Dimensioni min per controllare quali contenuti di Tableau vengono visualizzati, in base alla quantità di spazio utilizzata.
Tre grafici a barre forniscono informazioni sull’utilizzo dello spazio su Tableau Server:
Quali utenti usano più spazio: mostra gli utenti che possiedono le origini dati e le cartelle di lavoro che utilizzano più spazio. Fai clic su un nome utente per filtrare i due grafici successivi per quell’utente. Fai clic sulla barra dell’origine dati o sulla barra della cartella di lavoro di un utente per filtrare i due grafici successivi per quel tipo di oggetto. Fai clic sull’utente o sulla barra selezionata per cancellare la selezione.
Quali progetti utilizzano più spazio: mostra i progetti con le origini dati e le cartelle di lavoro che utilizzano più spazio. Se un utente o un tipo di oggetto è selezionato nel grafico Quali utenti usano più spazio, verranno visualizzate le informazioni specifiche della selezione.
Quali cartelle di lavoro, origini dati, flussi e connessioni virtuali utilizzano più spazio: mostra quali contenuti di Tableau utilizzano più spazio. Le barre sono codificate a colori in base al tempo trascorso dall’ultimo aggiornamento.
Sposta il cursore su una barra per visualizzare i dettagli dell’utilizzo:
Fai clic su una barra per selezionarla e aggiornare le altre aree della vista in base a tale selezione.