Nota: questa vista è disponibile solo per gli amministratori del server. Per informazioni su come passare alle viste amministrative, consulta Viste amministrative .

La vista Ritardo dell'attività in background consente di visualizzare il ritardo per le attività di flusso, le attività di aggiornamento dell'estrazione e le attività di sottoscrizione, ovvero la quantità di tempo che intercorre tra il momento in cui sono pianificate per l'esecuzione e quello in cui vengono effettivamente eseguite. Puoi utilizzare la vista per aiutarti a identificare i punti in cui puoi migliorare le prestazioni del server distribuendo la programmazione delle attività e ottimizzando le attività stesse.

Di seguito sono indicate le possibili cause dei ritardi e le modalità di riduzione dei ritardi:

  • Molte attività sono programmate per lo stesso orario. Nella vista di esempio, le attività che mostrano lunghi ritardi sono raggruppate alla stessa ora ogni giorno, creando picchi nel tempo di attesa. Nota che puoi impostare il filtro Linea temporale su un singolo giorno per visualizzare i ritardi delle attività per ora e identificare le ore del giorno che hanno molte attività pianificate contemporaneamente. Una soluzione a questo problema può essere quella di distribuire le attività in fasce orarie non di punta per ridurre il carico sul server.

  • Le attività specifiche richiedono molto tempo per l'esecuzione e impediscono l'esecuzione di altre attività. Per esempio, ci potrebbe essere un lavoro di aggiornamento dell'estrazione che si connette ad una origine dati lenta o che sta elaborando una grande quantità di dati. Usa la vista amministrativa Attività in background per estrazioni per identificare quali attività di aggiornamento delle estrazioni vengono eseguite lentamente. A questo punto puoi ottimizzare l'operazione di aggiornamento dell'estrazione filtrando i dati, aggregando i dati o creando più origini dati per singole tabelle in un'origine dati.

  • Altri processi server vengono eseguiti contemporaneamente e utilizzano risorse del server e rallentano le prestazioni. Monitora l'utilizzo della CPU e della memoria dei processi del server per vedere quali processi utilizzano più risorse e quindi regola la configurazione dei processi sul tuo server. Per ulteriori informazioni sul monitoraggio dei processi, consulta Raccogliere i dati con Windows Performance Monitor. Per ulteriori informazioni sull'ottimizzazione delle prestazioni dei processi server, consulta Ottimizzazione delle prestazioni.

Grazie per il tuo feedback.