Negli articoli di questa sezione sono contenute informazioni utili per l'upgrade di un'installazione esistente di Tableau Server su Linux. Vengono descritte le procedure di pianificazione e verifica consigliate da eseguire prima di completare l'aggiornamento. Gli articoli includono le best practice e, quando sei pronto per l'aggiornamento, i passaggi per aggiornare un'installazione a nodo singolo o a più nodi. Ove possibile, indichiamo potenziali problemi e ti aiutiamo a evitarli.

Nota: utilizza Tableau Release Navigator per cercare le funzionalità di Tableau Desktop, Server e Prep o per visualizzare un elenco completo delle funzionalità, confrontando la tua versione attuale di Tableau con una successiva.

Scegliere il percorso di aggiornamento

Upgrade Blue/Green

Gli upgrade Blue/Green sono un tipo speciale di approccio all'upgrade che fornisce tempi di inattività minimi, ma richiede un team IT esperto e risorse per l'implementazione. Non sono adatti per tutte le organizzazioni, ma per quelle che sono attrezzate per gestirli, possono rappresentare la soluzione migliore per l'upgrade. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzo di un approccio Blue/Green per l'upgrade di Tableau Server.

Upgrade sul posto

Importante: le operazioni di upgrade di Tableau Server su Linux dipendono dalla versione dalla quale stai eseguendo l'upgrade. Quando sei pronto per l'aggiornamento effettivo, attieniti alla procedura corretta per la tua installazione:

Per istruzioni su come determinare la versione di Tableau Server, consulta Visualizzare la versione Server.

Grazie per il tuo feedback.