Panoramica dell’aggiornamento di Tableau Server

Negli argomenti di questa sezione sono contenute informazioni utili per l’upgrade di un’installazione esistente di Tableau Server su Linux. Vengono descritte le procedure di pianificazione e verifica consigliate da eseguire prima di completare l’aggiornamento. Gli articoli includono le best practice e, quando sei pronto per l’aggiornamento, i passaggi per aggiornare un’installazione a nodo singolo o a più nodi. Ove possibile, indichiamo potenziali problemi e ti aiutiamo a evitarli.

Nota: utilizza Tableau Release Navigator per cercare le funzionalità di Tableau Desktop, Server e Prep o per visualizzare un elenco completo delle funzionalità, confrontando la tua versione attuale di Tableau con una successiva.

Upgrade dei sistemi operativi dei computer

Se stai eseguendo l’upgrade del sistema operativo del computer di Tableau Server o dei nodi di un cluster, assicurati di rivedere e seguire le best practice per gli upgrade. Gli upgrade critici (ad esempio: da RHEL 7.x a RHEL 8.x) devono essere eseguiti le linee guida Blue/Green. Per maggiori dettagli, consulta Migliori pratiche per l’aggiornamento del computer di Tableau Server e Utilizzo di un approccio Blue/Green per l’upgrade di Tableau Server.

Scegliere il percorso di aggiornamento

Upgrade Blue/Green

Gli upgrade Blue/Green sono un tipo speciale di approccio all’upgrade che fornisce tempi di inattività minimi, ma richiede un team IT esperto e risorse per l’implementazione. Non sono adatte a tutte le organizzazioni, ma possono rappresentare la soluzione di upgrade giusta per chi dispone delle competenze tecniche e del personale adeguati. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzo di un approccio Blue/Green per l’upgrade di Tableau Server.

Upgrade sul posto

Per le fasi di upgrade di Tableau Server su Linux, consulta Upgrade dalla versione 2018.1 e successive (Linux).