Processi di Tableau Services Manager
I processi TSM sono attività amministrative che consentono di configurare e gestire Tableau Server. Questi processi vengono eseguiti da Tableau Services Manager.
Ecco alcuni dei principali processi TSM:
Pulizia: questo processo viene creato quando viene inviato un comando di pulizia a Tableau Server. Il comando di pulizia elimina i vecchi file di log e i file temporanei. Per maggiori informazioni sul comando di pulizia dell’interfaccia della riga di comando di TSM, consulta tsm maintenance.
Distribuzioni: questo processo viene creato per applicare tutti gli aggiornamenti di configurazione apportati a Tableau Server. Può essere avviato tramite l’interfaccia Web di TSM o l’interfaccia della riga di comando di TSM. Per maggiori informazioni sul comando dell’interfaccia della riga di comando di TSM, consulta tsm pending-changes. Alcuni esempi di aggiornamenti della configurazione sono: abilitazione di SSL, abilitazione di Esegui come utente e modifiche della topologia del server.
A seconda del numero di modifiche della topologia apportate e della relativa complessità, questo processo può richiedere più tempo rispetto alla precedente esecuzione riuscita. Ad esempio, se la modifica precedente era una modifica della topologia a caldo e quella corrente non lo è, il completamento del processo corrente può richiedere più tempo rispetto a quello precedente.
Genera backup: questo processo viene creato quando viene inviato un comando di backup a Tableau Server. Il comando di backup crea un file di backup dei dati di Tableau (dati nell’archivio file e nel repository). Per maggiori informazioni sul comando di backup dell’interfaccia della riga di comando di TSM, consulta tsm maintenance backup.
Il tempo necessario per il completamento del processo di backup dipende dalla quantità di dati di cui è necessario eseguire il backup. Se la quantità di dati di cui eseguire il backup è aumentata dall’ultima volta che è stato eseguito questo processo, il completamento del processo richiederà più tempo rispetto all’esecuzione precedente.
Inizializza Tableau Server: questo processo viene avviato per inizializzare Tableau Server durante il processo di installazione. Per maggiori informazioni sul comando di TSM CLI, consulta tsm initialize.
- Ripristino: questo processo viene creato quando viene inviato un comando di ripristino a Tableau Server. Il comando di ripristino consente di ripristinare un file di backup dei dati di Tableau Server. Per maggiori informazioni sul comando di ripristino dell’interfaccia della riga di comando di TSM, consulta tsm maintenance. Il tempo necessario per il completamento del processo di ripristino dipende dalle dimensioni del file di backup. Se le dimensioni del file di backup sono superiori rispetto alle esecuzioni precedenti, il completamento del processo di ripristino richiederà più tempo.
Avvia server: questo processo viene creato per avviare tutti i processi di Tableau Server arrestati. Può essere avviato tramite l’interfaccia Web di TSM o l’interfaccia della riga di comando di TSM. Per maggiori informazioni sul comando dell’interfaccia della riga di comando di TSM, consulta tsm start.
- Arresta server: questo processo viene creato per arrestare tutti i processi di Tableau Server in esecuzione. Può essere avviato tramite l’interfaccia Web di TSM o l’interfaccia della riga di comando di TSM. Per maggiori informazioni sul comando dell’interfaccia della riga di comando di TSM, consulta tsm stop.
Annullamento dei processi TSM
È possibile annullare i processi tramite l’interfaccia Web di TSM o utilizzando l’interfaccia della riga di comando di TSM. Per maggiori informazioni, consulta Annullare i processi TSM.