Controller di amministrazione Tableau Server

Il processo Controller di amministrazione ospita l’API REST TSM per la configurazione e la gestione della distribuzione di Tableau Server. Può esserci una sola istanza del Controller di amministrazione nell’intero cluster.

Questo processo verrà automaticamente configurato per il nodo iniziale del cluster durante l’installazione. Non è richiesta alcuna configurazione esplicita.

Il Controller di amministrazione è anche definito Controller TSM e Controller di amministrazione TSM.

Processo

Administration Controller

StatoLo stato del processo Administration Controller è visibile nella pagina di stato come Controller TMS. Per maggiori informazioni, consulta Visualizzazione dello stato del processo del server
RegistrazioneI log generati dal processo Administration Controller si trovano in /var/opt/tableau/tableau_server/data/tabsvc/logs/tabadmincontroller. Per maggiori informazioni, consulta Log di Tableau Server e percorsi dei file di log

Cosa succede quando il processo del controller di amministrazione ha esito negativo?

Se si verifica un problema del controller di amministrazione, il cluster di Tableau Server dovrebbe continuare a funzionare, tuttavia i comandi tsm e l’interfaccia utente Web TSM non saranno disponibili. Non sarà possibile apportare modifiche o aggiornamenti alla configurazione o alla topologia fino a quando il controller di amministrazione non verrà eseguito nuovamente. Analogamente ad altri servizi TSM, il controller di amministrazione viene riavviato automaticamente se è stato arrestato o non è riuscito.

Se il controller di amministrazione non viene avviato nel nodo, puoi provare ad avviare manualmente il servizio eseguendo questo comando:

sudo su -l tableau

systemctl --user start tabadmincontroller_0

Spostamento del controller di amministrazione

Se si verifica un problema nel nodo iniziale, devi spostare il controller di amministrazione e il servizio di gestione licenze in un nodo diverso affinché Tableau Server possa continuare a funzionare. Per maggiori dettagli su come eseguire questa operazione, consulta Recupero da un errore iniziale del nodo.

Riavvio del controller di amministrazione

Riavvia il controller di amministrazione TSM (come account di sistema tableau):

sudo su -l tableau -c "systemctl --user restart tabadmincontroller_0.service"

Nota: il riavvio di tabadmincontroller potrebbe richiedere alcuni minuti. Se tenti di applicare le modifiche in sospeso nel passaggio successivo prima che il controller si sia completamente riavviato, TSM non potrà connettersi al controller. Puoi verificare che il controller sia in esecuzione utilizzando il comando tsm status -v. Il controller di amministrazione di Tableau Server deve essere elencato come "in esecuzione".

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!