Server di indicizzazione e ricerca
Il processo Server di indicizzazione e ricerca di Tableau Server, basato su OpenSearch, gestisce in modo rapido la ricerca, il filtraggio, il recupero e la visualizzazione dei metadati dei contenuti sul tuo sito Tableau Server. A partire dalla versione 2023.3 di Tableau Server, Server di indicizzazione e ricerca sostituisce completamente il processo Ricerca e sfoglia.
Configurazione del server
Server di indicizzazione e ricerca viene installato automaticamente sul nodo iniziale.
Configurazione multi-nodo
Per configurare Server di indicizzazione e ricerca per la disponibilità elevata, configura il processo su più nodi. È consigliabile configurare un numero dispari di istanze di Server di indicizzazione e ricerca. Nei cluster di Tableau Server con 3 o più nodi è consigliabile configurare Server di indicizzazione e ricerca su almeno tre nodi diversi.
Processo | |
Stato | Lo stato di |
Registrazione | I log generati da /var/opt/tableau/tableau_server/data/tabsvc/logs/ indexandsearchserver . Per maggiori informazioni, consulta Log di Tableau Server e percorsi dei file di log. |
Cosa succede in caso di errore di Server di indicizzazione e ricerca?
In caso di errore di Server di indicizzazione e ricerca, gli utenti possono comunque accedere a Tableau Server, tuttavia i diversi tipi di contenuto (ad esempio cartelle di lavoro, progetti, origini dati e viste) non verranno visualizzati nella pagina Home, nella barra di ricerca o nella pagina Esplora. Le cartelle di lavoro e le viste esistenti dovrebbero essere ancora accessibili e perfettamente funzionanti se si accede da un URL aggiunto ai segnalibri. Il contenuto non è effettivamente assente. Il problema è dovuto al fatto che il contenuto non viene restituito nei risultati di ricerca. Sarà visualizzato nuovamente dopo il riavvio del processo Server di indicizzazione e ricerca. In caso di errore, Server di indicizzazione e ricerca viene riavviato automaticamente. Purché il computer stesso sia integro, il servizio verrà avviato nuovamente.
Se più di un Server di indicizzazione e ricerca è configurato ed eseguito su più nodi quando si verifica l’errore, le richieste effettuate a un processo Server di indicizzazione e ricerca non riuscito non andranno a buon fine, ma le richieste successive saranno indirizzate alle istanze funzionanti di Server di indicizzazione e ricerca. Ogni istanza di Server di indicizzazione e ricerca esegue l’indicizzazione su tutti i nodi del cluster, pertanto finché un’istanza di Server di indicizzazione e ricerca è in esecuzione, i risultati verranno comunque restituiti su tutti i nodi.
Ottimizzazione delle prestazioni
Puoi configurare la dimensione heap di Server di indicizzazione e ricerca utilizzando il comando tsm set configuration
con l’opzione indexandsearchserver.vmopts
. Per maggiori informazioni, consulta indexandsearchserver.vmopts.
Reindicizzazione
Durante il ripristino, il processo di ripristino avvierà una reindicizzazione completa del contenuto e delle risorse esterne gestite da Tableau Server. Il processo di reindicizzazione utilizza risorse CPU, con un impatto significativo sulle prestazioni durante il backup e il ripristino.