Creare o modificare una pianificazione

La pagina Pianificazioni è accessibile solo per gli amministratori di Tableau Server. Mostra un elenco di pianificazioni, tra cui il nome, il tipo, la finalità (ambito), il numero di attività, il comportamento (elaborazione simultanea o seriale) e la data prevista di esecuzione.

Nota: abilitando le pianificazioni personalizzate per le sottoscrizioni su uno o più siti, gli utenti controlleranno le pianificazioni per le loro sottoscrizioni su tali siti. Per ulteriori informazioni, vedi Abilitare le pianificazioni personalizzate per le sottoscrizioni.

Creare una nuova pianificazione

  1. In un sito, fai clic su Pianificazioni.

  2. Fai clic su Nuova pianificazione.

  3. Inserisci un Nome descrittivo per la pianificazione.

  4. Seleziona un tipo di attività che la pianificazione gestirà: l'aggiornamento estrazioni, l'esecuzione di flussi o l'invio di sottoscrizioni.

  5. Devi definire una priorità da 1 a 100, dove 1 è la priorità più alta. Questa priorità verrà assegnata alle attività per impostazione predefinita. Se due attività sono in sospeso nella coda, Selezione background valuterà la priorità delle attività per gli aggiornamenti delle estrazioni e i flussi e la priorità di pianificazione per le sottoscrizioni per determinare quale eseguire per prima. Per maggiori informazioni, consulta Come viene assegnata una priorità ai processi pianificati del server.

  6. Esecuzione: scegli se una pianificazione verrà eseguita in parallelo o in serie. Le pianificazioni che vengono eseguite in parallelo, vengono eseguite su tutti i processi di selezione background disponibili, in modo da completarsi più rapidamente.

    Nota: le pianificazioni per la stessa cartella di lavoro verranno sempre eseguite in serie, anche se si imposta questa opzione su Parallelo.

  7. Completa la definizione della pianificazione. Puoi definire una pianificazione oraria, giornaliera, settimanale o mensile. La frequenza viene popolata automaticamente in base alle selezioni effettuate.

  8. Fai clic su Crea.

Modificare una pianificazione esistente

  1. Passa alla pagina Pianificazioni.

  2. Seleziona una pianificazione esistente, fai clic sulla freccia del menu a discesa Azioni e quindi seleziona Modifica impostazioni.

  3. Termina le modifiche e fai clic su Salva.

Regole per la creazione o la modifica delle pianificazioni

Di seguito sono riportate le regole da seguire per la creazione di nuove pianificazioni o la modifica di quelle esistenti.

Nota: se disponi di pianificazioni esistenti che non seguono queste regole, devi modificarle di conseguenza. In caso contrario, potrebbe verificarsi un comportamento imprevisto e le attività potrebbero non essere eseguite all'orario pianificato.

  • Le pianificazioni eseguite ogni 15 o 30 minuti devono avere orari di inizio e di fine in corrispondenza dell'ora. Esempi di pianificazione in corrispondenza dell'ora: dalle 05:00 alle 06:00.

  • Le pianificazioni giornaliere con qualsiasi ricorrenza devono avere lo stesso minuto di inizio e di fine. Ad esempio, dalle 10:35 alle 16:35. L'ora può essere diversa. Tuttavia, se la pianificazione giornaliera è impostata per essere eseguita solo una volta al giorno, è necessaria solo un'ora di inizio, senza un'ora di fine.

Vedi anche

Gestire le attività di aggiornamento

Pianificazioni degli aggiornamenti di estrazione

Pianificare un'attività di flusso(Link opens in a new window)

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.