Installare l’agente tramite l’interfaccia Web

L’agente è un processo leggero che consuma pochissime risorse del server e invia i dati al server Resource Monitoring Tool (server RMT). Installa l’agente Resource Monitoring Tool su ogni nodo di Tableau Server. Per installare e registrare un agente, scarica il file di configurazione di bootstrap dell’agente e salvalo in una posizione accessibile dai nodi dell’agente Resource Monitoring Tool.

L’installazione tramite l’interfaccia Web è attualmente supportata solo per le installazioni Windows. Se desideri eseguire l’installazione in Linux, consulta Installare l’agente tramite la riga di comando.

Prima dell’installazione

  • Scarica il file di bootstrap. I file di bootstrap sono validi solo per 24 ore dopo il download. Dovrai rigenerare il file di bootstrap se quello che stai utilizzando ha più di 24 ore.

  • La registrazione dell’agente dovrà comunicare sia tramite un endpoint https che RabbitMQ per essere completata. Assicurati che entrambe le porte 443 e 5672 siano aperte per queste comunicazioni.

Passaggi per scaricare il file di bootstrap dell’agente

Utilizza la procedura seguente se non hai ancora scaricato il file di bootstrap dal server RMT.

  1. Usando l’interfaccia Web (https://<nomehost>) sul server RMT, dal menu Admin seleziona Environments.
  2. Il file di bootstrap può essere scaricato direttamente dalla scheda della panoramica dell’ambiente nella home page.

    Nota: se non hai creato un ambiente durante l’installazione del server RMT, segui i passaggi da 12 a 15 descritti nell’argomento Installare il server RMT tramite l’interfaccia Web.

  3. Salva il file di configurazione di bootstrap in una posizione accessibile dai nodi Tableau Server in cui installerai l’agente Resource Monitoring Tool.

Passaggi per installare l’agente

L’installazione tramite l’interfaccia Web è attualmente supportata solo per le installazioni Windows(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Se desideri eseguire l’installazione in Linux, consulta Installare l’agente tramite la riga di comando.

Chi può farlo

Per installare Resource Monitoring Tool, devi disporre di tutti gli elementi seguenti:

  • Autorizzazioni di amministratore sul computer in cui desideri installare Resource Monitoring Tool.
  • Ruolo del sito Amministratore di Tableau Server.

Fasi successive

Configurazione del server Resource Monitoring Tool

 

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!