Passaggio 3: creare pianificazioni per le attività di flusso
Creare una nuova pianificazione:
Nella scheda Pianificazione fai clic su Nuova pianificazione.
Inserisci le seguenti informazioni nella finestra di dialogo Nuova pianificazione e fai clic su Crea.
Nome: inserisci un nome descrittivo per la pianificazione. Questo include solitamente la descrizione della frequenza di programmazione.
Tipo: seleziona Flusso come tipo di attività.
Priorità: puoi definire una priorità predefinita da 1 a 100, dove 1 è la priorità più alta. Questo valore verrà assegnato alle attività per impostazione predefinita. Se due attività sono in sospeso e in coda, quella con priorità più alta viene eseguita per prima.
Esecuzione: scegli se una pianificazione verrà eseguito in parallelo o in sequenza. Le pianificazioni che vengono eseguite in parallelo, vengono eseguite su tutti i processi di selezione background disponibili, in modo da completarsi più rapidamente.
Attività collegate (versione 2021.3 e successive): seleziona la casella di controllo se è possibile utilizzare la pianificazione per pianificare l’esecuzione dei flussi uno dopo l’altro. Le attività collegate richiedono un metodo di esecuzione Parallelo.
A partire dalla versione 2022.1, l’opzione è abilitata per impostazione predefinita. Nelle versioni precedenti, l’amministratore del server deve prima abilitare le attività collegate per il server prima di poter configurare le pianificazioni per supportare le attività collegate. Per maggiori informazioni, consulta Fase 2. Configurare le impostazioni di flusso per Tableau Server.
Frequenza: puoi definire una pianificazione oraria, giornaliera, settimanale o mensile.
Fase successiva
Fase 4. Inserire i percorsi di input e output in un elenco di indirizzi attendibili
Chi può farlo
Gli amministratori Tableau Server possono creare e modificare le pianificazioni. Le pianificazioni vengono create a livello di server e vengono applicate in tutti i siti di un server.