Novità di Tableau Desktop e Web authoring

Consulta le informazioni sulle nuove funzionalità per la versione corrente.

Note sulla versione di Tableau Desktop(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) | Problemi noti(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)

Novità della versione 2021.3

Installare e distribuire Tableau Desktop

Sostituire le cartelle di lavoro di esempio di Tableau con cartelle di lavoro di esempio personalizzate

Ora puoi creare cartelle di lavoro di esempio personalizzate e mostrarle nella pagina iniziale, sostituendo le cartelle di lavoro di esempio fornite da Tableau. È possibile visualizzare un massimo di quattro cartelle di lavoro. Sono supportate solo le cartelle di lavoro compresse.

Per maggiori informazioni, consulta Sostituire le cartelle di lavoro di esempio con cartelle di lavoro personalizzate(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida alla distribuzione di Tableau Desktop e Tableau Prep.

Progettare le viste e analizzare i dati

Copiare e incollare gli oggetti dashboard

Ora puoi copiare e incollare oggetti all'interno della dashboard corrente o dalle dashboard in altri fogli e file. Tieni tuttavia presente che non puoi copiare fogli in una dashboard, elementi basati su un foglio specifico (come i filtri) o oggetti in un layout di dispositivo. Per l'elenco completo degli elementi non supportati e istruzioni dettagliate, consulta Copiare oggetti.

Visualizzare frasi semplificate e tipi di dati con diversi colori in Chiedilo ai dati

Quando crei query in Chiedilo ai dati, verranno visualizzate utili icone con diversi colori che identificano i tipi di dati come numeri, stringhe di testo, tabelle e così via. Inoltre, le frasi per limitare e ordinare i filtri ora evidenziano semplicemente il filtro stesso, come "primi 5", invece di aggiungere il campo interessato.

Per maggiori informazioni, consulta Chiedilo ai dati dalla pagina di una lente o da un oggetto dashboard.

Identificare gli elementi utilizzati nelle interpretazioni per Chiedilo ai dati

Per perfezionare la query, rimuovi gli elementi in grigio, che non vengono utilizzati nell'interpretazione corrente. Passa il puntatore del mouse sugli elementi rimanenti nella casella di testo per evidenziarli nell'interpretazione e vedere come sono incorporati.

Aggiungere o sostituire le visualizzazioni consigliate direttamente dalla barra degli strumenti in Chiedilo ai dati

Se sei l'autore di una lente che visualizza una visualizzazione generata in Chiedilo ai dati, ora puoi modificare rapidamente l'elenco delle visualizzazioni consigliate direttamente dalla barra degli strumenti. Per maggiori informazioni, consulta Aggiungere o sostituire una visualizzazione consigliata.

Ottenere suggerimenti per l'ottimizzazione delle lenti di Chiedilo ai dati

Quando crei una lente di Chiedilo ai dati, verrà visualizzato un elenco di suggerimenti che ti aiutano a ottimizzarla.

Per accedere a questi suggerimenti per una lente esistente, fai semplicemente clic sulla "i" cerchiata a sinistra della casella di testo.

Per maggiori informazioni, consulta Creare lenti che focalizzano Chiedilo ai dati per destinatari specifici.

Funzionalità di Tableau Desktop ora in Tableau Online e Tableau Server

Utilizzare le stesse finestre di dialogo delle azioni in Tableau Desktop, Tableau Online e Tableau Server

Ora Tableau Desktop riflette le stesse finestre di dialogo delle azioni presenti in Tableau Online e Tableau Server, aumentando la tua efficienza quando ti sposti tra i prodotti. Per maggiori informazioni, consulta Azioni.

Funzionalità uniche in Tableau Online e Tableau Server

Identificare gli outlier con Monitoraggio modifiche dati

Monitoraggio modifiche dati mostra i dati che non rientrano negli intervalli previsti, rivelando le modifiche che potrebbe essere utile esplorare ulteriormente. Qui viene fornita una panoramica del processo. Per informazioni dettagliate su quali viste vengono monitorate e com'è possibile interagire con esse, consulta Identificare gli outlier con Monitoraggio modifiche dati.

In Tableau Online e Tableau Server, le modifiche ai dati consigliate verranno visualizzate con questa icona nella pagina Home e nella pagina Suggerimenti. Fai clic sulla miniatura di una vista consigliata per aprirla e accedere a Monitoraggio modifiche dati.

Mentre osservi una vista specifica, puoi anche accedere alla funzionalità facendo clic su Modifiche dei dati nella barra degli strumenti.

Quando viene visualizzato, Monitoraggio modifiche dati mostra un elenco di modifiche impreviste. Passa il puntatore del mouse su ogni modifica per vedere l'indicatore correlato nella vista. In alternativa, fai clic su una modifica per visualizzare un grafico che mostra come sono cambiati i valori nel tempo e come hanno influito sulla tua attività.

Riordinare qualsiasi oggetto dashboard in Tableau Online o Tableau Server

In Tableau Online e Tableau Server, ora puoi riordinare sia gli oggetti affiancati che quelli mobili nell'elenco Gerarchia voci. Puoi anche trascinare gli elementi sia all'interno dei relativi contenitori attuali che in altri contenitori a qualsiasi livello. Ciò consente di annidare gli elementi con maggiore flessibilità rispetto alla modifica nel canvas, che permette solo il posizionamento degli oggetti nel contenitore più interno. Per maggiori informazioni, consulta Riordinare gli oggetti.

Altri articoli in questa sezione

Grazie per il tuo feedback.