Per informazioni complete sull'installazione, consulta Installare o aggiornare Tableau Desktop(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) nella Guida alla distribuzione di Tableau Desktop.

Durante l'installazione o l'upgrade hai la possibilità di condividere i dati di utilizzo con noi per aiutarci a migliorare continuamente il prodotto al fine di soddisfare al meglio le tue esigenze. Per maggiori informazioni sui dati raccolti, consulta l'Informativa sulla privacy di Tableau(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra). Per informazioni su come rifiutare la condivisione dei dati di utilizzo, consulta Disattivare la reportistica di utilizzo nella Guida alla distribuzione di Tableau Desktop e Tableau Prep.

Accesso al repository da una versione precedente

Quando esegui l'aggiornamento a Tableau 2021,4 da versioni precedenti, il repository viene aggiornato. Tutti i segnalibri, le cartelle di lavoro e le origini dati presenti nel repository precedente saranno accessibili dall'applicazione. Inoltre, le nuove origini dati e cartelle di lavoro di esempio sostituiranno i vecchi esempi a meno che non siano stati modificati e salvati come personali.

Nota: le cartelle di lavoro recenti vengono automaticamente importate e ripristinate nella pagina iniziale insieme all'elenco delle connessioni recenti e alle impostazioni specifiche dell'organizzazione nel riquadro Individua.

Accesso al repository da una versione beta

Se hai partecipato al programma Tableau Software Beta, hai a disposizione un repository beta. Anche se la cartella esisterà ancora dopo l'installazione di Tableau 2021,4, l'applicazione non accederà più alla cartella. Per rendere accessibili le cartelle di lavoro beta in Tableau 2021,4, copia le cartelle di lavoro dal repository beta al nuovo repository 2021,4.

Grazie per il tuo feedback.