Ridurre i tempi di caricamento su Tableau Server

Hai creato la tua cartella di lavoro e ne hai analizzato la registrazione delle prestazioni per assicurarti che sia stata ottimizzata per garantire la massima velocità. Ora sei pronto a pubblicare la cartella di lavoro su Tableau Server. Non è sempre possibile ridurre i tempi di caricamento su Tableau Server, ma è opportuno tenere presenti alcune considerazioni.

Evitare la pubblicazione delle cartelle di lavoro compresse

È consigliabile pubblicare separatamente le cartelle di lavoro (file con estensione .twb) e le origini dati, anziché pubblicarle insieme come cartelle di lavoro compresse (file .twbx). Questo potrebbe non rendere più veloci i caricamenti iniziali delle cartelle di lavoro e delle origini dati rispetto alla pubblicazione contemporanea, ma accelera la ripubblicazione delle cartelle di lavoro (se devi ripubblicare anche le origini dati) e rende disponibili online le origini dati per le nuove cartelle di lavoro. Per le origini dati che sono estrazioni, è inoltre possibile pianificare gli aggiornamenti automatici.

Rendere più piccole le estrazioni

Per le estrazioni di Tableau, puoi accelerare i caricamenti rendendo le estrazioni più piccole. Durante la creazione, tieni presente quanto segue:

  • Rimuovi dalle estrazioni i campi inutilizzati.

  • Rendi più piccole le estrazioni con il campionamento e il filtraggio.

  • Aggrega i dati per le dimensioni visibili.

Vedi anche

Estrarre i dati

Pubblicare un’origine dati