Portare un campo nell’origine dati primaria

L’unione dei dati è un metodo per combinare i dati. L’unione dei dati funziona integrando i dati dell’origine dati primaria con i dati dell’origine dati secondaria.

Nei casi in cui necessiti solo di alcuni dati nell’origine dati secondaria, puoi creare un gruppo primario per inserire solo i campi necessari nell’origine dati primaria. In questo modo si elimina la necessità di origini dati secondarie, che riduce le dimensioni della cartella di lavoro e migliora le prestazioni della cartella di lavoro.

Ad esempio, supponiamo di avere due origini dati: Superstore e Popolazione. L’origine dati Superstore contiene molti dati, ma, soprattutto, contiene dati sugli stati e l’area a cui sono associati. L’origine dati Popolazione contiene dati relativi allo stato e alla popolazione, ma non contiene dati sulle regioni. In questo caso, puoi fondere le origini dati Popolazione e Superstore per creare un gruppo primario. In questo modo, puoi inserire il campo Regione dall’origine dati Superstore nell’origine dati Popolazione, eliminando in questo modo la necessità dell’origine dati Superstore.

Eseguire la fusione di due origini dati e creare un gruppo primario

  1. Scarica e apri la seguente cartella di lavoro da Tableau Public.
    1. Vai all’indirizzo https://public.tableau.com/profile/tableau.docs.team#!/vizhome/BringaFieldintothePrimaryDataSource/Sheet1.

    2. Fai clic su Scarica cartella di lavoro nell’angolo in alto a destra e quindi apri la cartella di lavoro.

    Nella cartella di lavoro, la dimensione Stato è già presente nello spazio Righe, rendendolo il primo campo della vista e stabilendo l’origine dati Popolazione come origine dati primaria per il foglio. L’origine dati Superstore è inclusa anche nella cartella di lavoro e funge da origine dati secondaria.

  2. Nel riquadro Dati, seleziona Superstore, quindi trascina la dimensione Regione nello spazio Righe e posizionala in corrispondenza di Stato.

    Nella vista sono mostrate le aree dell’origine dati Superstore (secondaria) e gli stati nell’origine dati Popolazione (primaria) associata a tali aree. Esistono due stati, Alaska e Hawaii, dall’origine dati Popolazione (primaria) che non sono associati a un’area specifica. Questi due stati sono assegnati a una regione "null".

  3. Fai clic con il tasto destro del mouse sul campo Regione nello spazio Righe dall’origine dati Superstore (secondaria) e seleziona Crea gruppo primario.

  4. Nella finestra di dialogo Modifica gruppo, trascina Alaska e Hawaii (dall’area "null") alla regione Ovest. Questa attività assegna gli stati nell’origine dati Popolazione (primaria) nella regione "null" in una regione.

  5. Fai clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Modifica gruppo.

  6. Nel riquadro Dati seleziona l’origine dati Stato (secondario). A questo punto è visibile un nuovo campo di gruppo nell’origine dati Popolazione (primaria) chiamata Stato (gruppo).

  7. Trascina la dimensione Stato (gruppo) sulla dimensione Regione sullo spazio Righe per sostituirla.

  8. Trascinare la misurazione Popolazione 2016 sullo spazio Colonne per vedere Popolazione in base alle regioni dall’origine dati Superstore (secondaria).

  9. (Facoltativo) Puoi chiudere l’origine dati Superstore (secondaria) e continuare con l’analisi. Puoi pubblicare l’origine dati o la cartella di lavoro senza l’origine dati secondaria. Questo perché il campo utilizzato dall’origine dati secondaria, Regione, viene sostituito dal campo del gruppo primario creato nell’origine dati primaria.

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!