Importare un’origine della mappa
Puoi importare un’origine della mappa Tableau (con estensione .tms) che un utente ha condiviso con te in una cartella di lavoro e quindi utilizzarla per creare viste mappa personalizzate.
Seleziona Mappa > Mappe di sfondo > Servizi mappe. Viene visualizzata la finestra di dialogo Servizi mappe.
Fai clic su Importa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Importa connessione.
Passa al file di origine delle mappe Tableau (.tms) salvato che desideri importare, selezionalo e fai clic su Apri. In questo modo la finestra di dialogo Importa connessione verrà chiusa e l’origine della mappa Tableau verrà aggiunta all’elenco delle mappe nella finestra di dialogo Servizi mappe.
Se desideri modificare l’origine della mappa Tableau appena aggiunta selezionala dall’elenco, quindi fai clic su Modifica. Altrimenti, fai clic su Chiudi per tornare alla vista.
Puoi importare in una cartella di lavoro tutte le origini delle mappe Tableau che desideri. Ogni origine della mappa Tableau viene visualizzata come mappa di sfondo nel menu Mappe di sfondo e viene selezionata automaticamente come mappa predefinita fino a quando non verrà importata un’altra origine della mappa Tableau, non verrà eseguita la connessione a un server WMS o a una mappa Mapbox oppure finché non sceglierai di utilizzare una mappa di sfondo diversa.
Nota: quando crei una nuova vista mappa, viene utilizzata la mappa di sfondo selezionata nel menu Mappe di sfondo per creare la mappa della vista.
Vedi anche:
Salvare un’origine della mappa(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)
Selezionare le mappe di sfondo(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra)