Elenchi di SharePoint
Il connettore incluso è stato sostituito dal connettore per gli elenchi di SharePoint in Tableau Exchange.
Avviso: il connettore Elenchi di SharePoint è stato deprecato a partire dalla versione 2023.1. Puoi utilizzare il connettore finché non viene ritirato. Una volta ritirato, il connettore viene rimosso dall’interfaccia utente di Tableau e qualsiasi origine dati che utilizza il connettore non funzionerà più come previsto. In genere, un connettore deprecato verrà ritirato 1-2 versioni dopo essere stato deprecato.
Questo articolo descrive come connettere Tableau agli elenchi di SharePoint e impostare l’origine dati.
Nota: l’autenticazione a più fattori (MFA) non è supportata dai driver attualmente disponibili per Elenchi di SharePoint.
Prima di iniziare, raccogli queste informazioni di connessione:
URL al sito SharePoint contenente gli elenchi a cui desideri connetterti
Edizione del server SharePoint: locale o SharePoint Online
Metodo di autenticazione: SSO di terze parti o autenticazione integrata
Nome utente o indirizzo e-mail, password e dominio SSO, se necessario
Driver necessario
Questo connettore richiede un driver per comunicare con il database. Se il driver non è installato sul computer, Tableau visualizza un messaggio nella finestra di dialogo di connessione con un link alla pagina di download dei driver(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra) dove si trovano i link del driver e le istruzioni di installazione.
Avvia Tableau e, in Connetti, seleziona Elenchi di SharePoint. Per un elenco completo delle connessioni dati, seleziona Altro in A un server. Quindi procedi come segue:
Nella casella di testo del sito SharePoint immetti l’URL SharePoint. Non includere il nome dell’elenco nell’URL.
Seleziona l’edizione: Locale o SharePoint Online.
Selezionare il metodo di autenticazione: Nome utente e password, SSO di terze parti o Autenticazione integrata.
Se i campi sono disponibili, immettere ilnome utente e la password, quindi immettere il dominio SSO, se necessario.
Seleziona Accedi.
Nella pagina dell’origine dati, esegui le seguenti operazioni:
(Facoltativo) Seleziona il nome dell’origine dati predefinita nella parte superiore della pagina, quindi immetti un nome univoco per l’origine dati da utilizzare in Tableau. Ad esempio, utilizza una convenzione di denominazione dell’origine dati che aiuti gli altri utenti a capire a quale origine dati connettersi.
In Tabella, seleziona una tabella e trascinala nella parte superiore del canvas.
Seleziona la scheda foglio per avviare l’analisi.
Se utilizzi SharePoint Online, seleziona SSO di terze parti come tipo di autenticazione.
Se utilizzi Kerberos, seleziona Autenticazione integrata come tipo di autenticazione.
Se utilizzi NTLM, seleziona Nome utente e password come tipo di autenticazione.
Se selezioni SSO di terze parti come tipo di autenticazione, immetti le credenziali, ovvero il nome utente o l’indirizzo e-mail e la password. Se necessario, immetti il dominio SSO.
Nota: Tableau supporta solo Okta e OneLogin per le connessioni con SSO di terze parti.
Qualsiasi elenco a cui ti connetti sarà solo la vista di SharePoint predefinita esistente. Questo significa che, se filtri le righe di dati nella vista predefinita in SharePoint, non potrai recuperare i dati filtrati. Se il tuo obiettivo è quello di accedere a tutti gli elementi dell’elenco di SharePoint, dovrai modificare la vista predefinita per visualizzare tutte le righe.
Se usi Tableau Desktop su un Mac, quando inserisci il nome del server per connetterti, usa un nome di dominio pienamente qualificato, come mydb.test.ourdomain.lan, invece di un nome di dominio relativo, come mydb o mydb.test.
In alternativa, aggiungi il dominio all’elenco dei domini di ricerca per il computer Mac. In questo modo, quando ti connetterai, dovrai specificare solo il nome del server. Per aggiornare l’elenco dei domini di ricerca, vai su Preferenze di sistema > Rete > Avanzate, quindi apri la scheda DNS.
Entrambi i metodi di autenticazione, su un Mac, richiedono l’immissione del nome utente e della password per la connessione.
Tableau supporta solo le connessioni dell’estrazione per gli elenchi di SharePoint, non per le connessioni live. È possibile aggiornare i dati aggiornando l’estrazione; gli aggiornamenti incrementali non sono supportati. Per maggiori informazioni, consulta Aggiornare le estrazioni. Per informazioni sulle pianificazioni degli aggiornamenti, consulta Pianificare l’aggiornamento di un’estrazione quando si pubblica una cartella di lavoro.
Vedi anche
- Impostare le origini dati, per aggiungere altri dati a questa origine dati o preparare i dati prima di analizzarli.
- Creazione di grafici e analisi dei dati, per iniziare l’analisi dei dati.