Oracle Eloqua

Questo articolo descrive come connettere i dati da Tableau a Oracle Eloqua e impostare l’origine dati. Descrive inoltre il modo in cui le selezioni dell’intervallo date possono influire sulle prestazioni.

Nota: Tableau sta lavorando a un connettore sostitutivo. Una volta completato, verrà aggiunto a questa pagina.

Avviso: il connettore Oracle Eloqua è stato deprecato a partire dalla versione 2023.1. Puoi utilizzare il connettore finché non viene ritirato. Una volta ritirato, il connettore viene rimosso dall’interfaccia utente di Tableau e qualsiasi origine dati che utilizza il connettore non funzionerà più come previsto. Il connettore deprecato verrà ritirato 1-2 versioni dopo che sarà reso disponibile il connettore sostitutivo.

Nota: per le informazioni più aggiornate su questo connettore, consulta l’argomento della Guida Oracle Eloqua per la versione corrente di Tableau.

Prima di iniziare

Prima di iniziare, raccogli e conferma queste informazioni per la connessione:

  • Devi essere membro dei gruppi di sicurezza seguenti:

    • Utenti avanzati - Marketing

    • Utenti API

  • Nome società

  • Nome utente

  • Password

Effettuare la connessione e impostare l’origine dati

  1. Avvia Tableau e in Connetti, seleziona Oracle Eloqua. Per un elenco completo delle connessioni dati, seleziona Altro in A un server. Quindi procedi come segue:
    1. Immetti il nome società, il nome utente, la password e quindi seleziona Accedi.

    2. Per Tipo filtro, seleziona Intervallo di date relativo o Intervallo di date fisso, quindi seleziona o specifica l’intervallo.

    3. Seleziona Connetti.

      Se Tableau non riesce a effettuare la connessione, verifica che le tue credenziali siano corrette. Se ancora non riesci a connetterti, significa che il tuo computer ha problemi a localizzare il server. Contatta l’amministratore di rete o l’amministratore Eloqua.

      Dopo la verifica delle credenziali, il connettore Eloqua ti chiederà di autenticarti solo quando necessario. L’opzione Disconnetti avvia nuovamente il processo di autenticazione.

  2. Nella pagina dell’origine dati, esegui le seguenti operazioni:

    1. (Facoltativo) Seleziona il nome dell’origine dati predefinita nella parte superiore della pagina, quindi immetti un nome univoco per l’origine dati da utilizzare in Tableau. Ad esempio, utilizza una convenzione di denominazione dell’origine dati che aiuti gli altri utenti a capire a quale origine dati connettersi.

    2. In Tabella, seleziona una tabella e trascinala nella parte superiore del canvas.

    3. Seleziona la scheda foglio per avviare l’analisi.

      Dopo aver selezionato la scheda foglio, Tableau importa i dati creando un’estrazione. Nota che Tableau Desktop supporta solo estrazioni per Eloqua. Puoi aggiornare i dati aggiornando l’estrazione. Per maggiori informazioni, consulta Estrarre i dati.

      La creazione di estrazioni può richiedere più o meno tempo a seconda della quantità di dati inclusi.

Utilizzare gli acceleratori

Puoi utilizzare un acceleratore per creare rapidamente dashboard informative realizzate appositamente per le principali metriche di business su Tableau Desktop e Tableau Cloud. Per ulteriori informazioni, consulta Utilizzare gli acceleratori per visualizzare rapidamente i dati.

Le selezioni dell’intervallo date possono influire sulle prestazioni

Quando esegui un’analisi tenta di raccogliere il maggior numero possibile di dati, tuttavia il recupero dei record da Eloqua può richiedere molto tempo. Tableau non rileva la quantità di dati inclusi in un determinato intervallo date fino a quando non li recupera. Per questo motivo, dovresti prima limitare l’intervallo date, per poi espanderlo dopo aver valutato le prestazioni. Puoi modificare l’intervallo date nella pagina Origine dati. In Connessioni, seleziona la freccia a discesa per la connessione e seleziona Modifica connessione.

Per darti un’idea approssimativa del tempo necessario per il recupero dei dati da Eloqua, sono stati eseguiti test con una connessione ad alta velocità. Questa tabella mostra quanto tempo ha richiesto recuperare un dato numero di record nell’ambiente di test. Il connettore recupera 1000 record per richiesta.

Numero di record

Tempo di recupero

50,662 record

3 minuti e 17 secondi

95.214 righe

6 minuti e 14 secondi

194.679 righe

12 minuti e 55 secondi

Limiti Eloqua

Limiti relativi ai campi

Alcune tabelle Eloqua possono essere personalizzate per avere più di 250 campi. Tableau al memento recupera i primi 250 campi e ignora il resto. Quando selezioni una tabella Eventi, Oggetti personalizzati, Contratti o Conto, Tableau mostra un avviso se sono presenti più campi di quelli che Tableau può recuperare.

Limiti relativi alle richieste delle tabelle giornaliere

Ogni tabella richiesta da Tableau a fronte di un limite giornaliero di richiesta Eloqua di 2000. Quando il limite viene superato, le operazioni Eloqua possono scegliere di disabilitare l’insieme di test. In tal caso verranno contattati i proprietari degli account. Puoi monitorare l’utilizzo quotidiano in Eloqua utilizzando il Centro operativo Marketing Eloqua.

Aggiornamento incrementale

Per tutte le etichette attività (con l’eccezione di "Activities- all"), ora puoi implementare gli aggiornamenti incrementali. Per maggiori informazioni, consulta Aggiornare le estrazioni(Il collegamento viene aperto in una nuova finestra).

Vedi anche

Grazie per il tuo feedback.Il tuo feedback è stato inviato. Grazie!