Accesso

Questo articolo illustra come connettere Tableau a un file Microsoft Access (*.mdb, *.accdb) e impostare l'origine dati. Tableau supporta tutti i tipi di dati Access, tranne OLE Object e Hyperlink.

Prima di iniziare

Prima di iniziare, raccogli queste informazioni di connessione:

  • Nome file di Access.

  • Se il file è protetto da password, è necessario immettere la password del database.

  • Se il file contiene la sicurezza del gruppo di lavoro, è necessario disporre delle credenziali di sicurezza del gruppo di lavoro:

    • Nome file gruppo di lavoro

    • Utente

    • Password

Utilizza questo connettore con Tableau Desktop su un computer Windows.

Driver necessario

Questo connettore richiede un driver per comunicare con il database. È possibile che il driver richiesto sia già installato sul computer. Se il driver non è installato sul computer, Tableau visualizza un messaggio nella finestra di dialogo di connessione con un link alla pagina di download dei driver(Link opens in a new window) dove si trovano i link del driver e le istruzioni di installazione.

Effettuare la connessione e impostare l'origine dati

  1. Avvia Tableau e in Connetti, seleziona Access, scegli il file di Access a cui connetterti e quindi fai clic su Accedi.

    • Protetto da password - Se il file di accesso è protetto da password, seleziona Password database, quindi immetti la password.

    • Sicurezza gruppo di lavoro - Se il file di Access è protetto dalla sicurezza del gruppo di lavoro, seleziona Sicurezza del gruppo di lavoro e quindi immetti il nome File del gruppo di lavoro, Utente e Password nei campi di testo corrispondenti.

  2. Nella pagina dell'origine dati, esegui le seguenti operazioni:

    1. (Facoltativo) Seleziona il nome dell'origine dati predefinita nella parte superiore della pagina, quindi immetti un nome univoco per l'origine dati da utilizzare in Tableau. Ad esempio, utilizza un nome dell'origine dati convenzionale che aiuti gli altri utenti a capire a quale origine dati collegarsi. Il nome predefinito viene generato automaticamente in base al nome del file.

    2. Trascina una tabella nell'area di disegno. È possibile trascinare una tabella o una query.

    3. Seleziona la scheda foglio per avviare l'analisi.

      Utilizza una query SQL personalizzata per connetterti a una query specifica piuttosto che all'intera origine dati. Per ulteriori informazioni, consulta Connettersi a una query SQL personalizzata.

 

Nota: se il file di Access contiene colonne che superano i 254 caratteri di larghezza, Tableau non potrà utilizzare questi campi. Prima di effettuare la connessione a Tableau, rimuovi le colonne dalla tabella o modificale affinché rientrino in un massimo di 254 caratteri.

 

Vedi anche

Grazie per il tuo feedback. Si è verificato un errore durante l'invio del feedback. Riprova o scrivici.